Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016: La Svizzera rinuncia a Inler

18/05/2016 15:25

Euro 2016: La Svizzera rinuncia a Inler |  Sport e Vai

Ha vinto la Premier League da giocatore non protagonista con il Leicester di Ranieri ma ha perso la chance di andare ad Euro 2016. La stagione passata quasi interamente in panchina è costata carissima a Gokhan Inler, escluso dalla pre-lista di Petkovic per gli Europei in Francia. Nei 28 convocati dal ct elvetico assenti anche Pajtim Kasami, Timm Klose, Fabian Lustenberger e Valentin Stocker. “Sono molto, molto dispiaciuto per Gökhan. Lui è un grande giocatore, una bravissima persona, ma ho dovuto restare coerente con i miei pensieri e alle mie azioni – ha detto Petkovic .- il ritmo partita è uno dei presupposti più importanti per una convocazione a un torneo così importante". L'allenatore ha sottolineato che la porta della Nazionale resterà aperta per Pajtim Kasami, Fabian Lustenberger e Valentin Stocker, attualmente esclusi. Nei primi giorni del ritiro l’allenatore ticinese non avrà a disposizione l’intero gruppo. I giocatori impegnati in Super League (fine del campionato il 25 maggio) raggiungeranno il ritiro non prima del 26 maggio. Inoltre, il coach ha concesso qualche giorno libero a Roman Bürki e a Stephan Lichtsteiner, che questo fine settimana disputeranno le finali di Coppa di Germania e Coppa Italia con Borussia Dortmund e Juventus. Stesso discorso per Haris Seferovic, il quale dovrà disputare le due partite contro la retrocessione con l’Eintracht Francoforte. Questa  la lista:

Portieri: Roman Bürki, Marwin Hitz, Yvon Mvongo, Yann Sommer

Difensori: Johan Djourou, Nicol Elvedi, Michael Lang, Stephan Lichtsteiner, Jean-François Moubandje, Ricardo Rodriguez, Fabian Schär, Philippe Senderos, Steve Von Bergen, Silvan Widmer.

Centrocampisti e attaccanti: Valon Behrami, Eeren Derdiyok, Blerim Dzemaili, Breel Embolo, Gelson Fernandes, Fabian Frei, Admir Mehmedi, Haris Seferovic, Xherdan Shaqiri, Renato Steffen, Shani Tarashaj, Granit Xhaka, Denis Zakaria, Luca Zuffi.

 


Tags: inler euro 2016 petkovic

Articoli Correlati