Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Porto-Napoli formazioni: Hamsik e Inler in panchina

10/03/2014 11:38

Eu.League, Porto-Napoli formazioni: Hamsik e Inler in panchina |  Sport e Vai

La corsa continua per il Napoli che dopo il successo sulla Roma che ha riaperto le speranze per il secondo posto è chiamato al match di Europa League contro il Porto. Al Dragao giovedì (ore 19) gli azzurri giocheranno l’andata degli ottavi. Dopo quasi 40 anni il Porto ritroverà di fronte il Napoli in competizioni ufficiali. Le due squadre si sono sfidate in amichevole a Londra la scorsa estate. Goran Pandev portò in vantaggio il Napoli (43') ma nella ripresa il Porto andò a segno con Nabil Ghilas (50') e Licá (78') a cavallo di un autogol di Federico Fernández (68') regalando al Porto il successo per 3-1. L'unico precedente tra le due squadre risale al secondo turno della Coppa UEFA 1974/75: il Napoli di Luis Vinicio si impose 1-0 sia in casa che fuori contro il Porto di Aymoré Moreira. Il bilancio del Porto in 24 sfide contro le italiane è di 6 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte (3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in casa). Le 8 sfide del Napoli contro portoghesi hanno portato 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta in Portogallo). L'unico KO risale alla sfida più recente: 2-0 con il Benfica, che ha messo fine al cammino del Napoli in Coppa UEFA 2008/09 al primo turno. Benitez pensa ad un turnover in vista anche del match di campionato contro il Torino di lunedì. Dovrebbe rimanere a riposo Albiol, che ha finito con i crampi contro la Roma: al suo posto Henrique che dovrebbe affiancare Fernandez. Riposo anche per Maggio, che verrà sostituito da Reveilliere. A centrocampo non è utilizzabile Jorginho, che non è in lista Uefa, mentre recupera Behrami. Dzemaili favorito su Inler per l’altro posto in mezzo. Davanti Higuain ci sarà e alle sue spalle Insigne con Callejon. Possibile turno di riposo per Hamsik che verrebbe sostituto da Pandev

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Porto e Napoli:

Porto, (4-3-3): Helton; Danilo, Otamendi, Mangala, Sandro; González, Fernando, Eduardo; Varela, Josué, Martínez. All.: Castro.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reivelliere, Fernandez, Henrique, Ghoulam; Behrami, Dzemaili; Insigne, Pandev, Callejon; Higuain. All. Benitez.

Stefano Grandi

 


Tags: formazioni napoli inler porto hamsik benitez europa league maggio pandev fernandez Albiol callejon henrique

Articoli Correlati