Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Napoli-Swansea formazioni: Higuain-Pandev dal 1’

25/02/2014 12:44

Eu.League, Napoli-Swansea formazioni: Higuain-Pandev dal 1’ |  Sport e Vai

Con il morale a terra per il pari interno contro il Genoa che allontana sempre di più l’obiettivo secondo posto il Napoli si sta concentrando sul ritorno dei sedicesimi di Europa League contro lo Swansea, in programma giovedì alle 19 al San Paolo. Dopo lo 0-0 dell’andata gli azzurri sono obbligati a vincere senza subire reti o con almeno due gol di scarto per accedere agli ottavi.

QUI NAPOLI. Turnover parziale per Benitez che tiene conto di tutti i fattori: giocherà chi è squalificato per domenica a Livorno (come Higuain ed Albiol), riposerà chi ha bisogno di tirare il fiato, come Mertens, ma la voglia di passare il turno è intatta. A maggior ragione con il secondo posto che si allontana il Napoli vuol confermarsi regina di coppe. Con Reina tra i pali si ferma Ghoulam e rientra Maggio, con Reivelliere dirottato nuovamente a sinistra. Turnover per Fernandez che dovrebbe far posto a Henrique che è in ballottaggio con Britos. Inler e Dzemaili, che hanno riposato contro il Genoa, tornano dal 1’ con Pandev che dà il cambio ad Hamsik sulla trequarti ed Insigne che rileva Mertens. Amareggiato Benitez dopo l’1-1 del San Paolo: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo non l'abbiamo chiusa. Dovevamo gestire meglio il pallone e trovare altre opportunità. In tante situazioni nel primo tempo abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio per fare il secondo gol .Loro hanno creato poco o nulla, quando siamo aperti siamo più in difficoltà come tutti, ma la squadra ha lasciato pochi spazi. Non è una questione di difesa, ma di equilibri, oggi abbiamo fatto meno in attacco più che qualcosa in difesa. La concentrazione serve fino alla fine, dovevamo continuare a giocare così fino alla fine. Non credo che ci sia un problema di mentalità. Tutti ad inizio di stagione ci aspettavamo moltissimo da questa squadra ma poi Juve e Roma hanno messo il turbo. C'è da dire però che noi abbiamo cambiato molto e questo può essere un anno di assestamento, per lo più abbiamo le due coppe. Tra le gare che ricordo con più rammarico c'è quella con il Bologna o quella con l'Udinese, due gare che con un po' più di fortuna potevano essere vinte. Noi facciamo tanti goal ma rispetto a chi ci precede ne subiamo di più. Se ci trovassimo a metà classifica allora potrei dire che il problema sarei io, che magari non saprei interpretare bene il calcio italiano”.

QUI SWANSEA. Galvanizzato dalla bella prestazione ad Anfield Road contro il Liverpool, nonostante la sconfitta per 4-3, lo Swansea conta di segnare un gol al San Paolo e rendere la vita difficile al Napoli. L’uomo più pericoloso dei gallesi è Bony che ha detto: “La prestazione fatta contro il Liverpool, è il punto dal quale ripartire. Abbiamo giocato bene ed abbiamo sfiorato il pareggio. Giovedì andremo a Napoli a giocarcela, all’andata abbiamo dimostrato il nostro valore. Sono convinto che potremo fare bene se riusciremo ad offrire prestazioni buone come lo scorso giovedì contro gli azzurri. I giochi sono ancora tutti aperti per la qualificazione. Benitez? Ero nel 2007 in prova al Liverpool, non parlai molto con lui"

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Napoli e Swansea:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Henrique, Reivelliere; Inler, Dzemaili; Insigne, Pandev, Callejon; Higuain. All. Benitez.

Swansea (4-2-3-1): Vorm; Rangel, Williams, Chico, Davies; de Guzman, Britton; Dyer, Shelvey, Pablo Hernandez; Bony. All. Monk

Stefano Grandi


Tags: formazioni napoli hamsik benitez europa league maggio pandev higuain mertens bony swansea callejon henrique

Articoli Correlati