Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Napoli-Swansea le formazioni: Ballottaggio Hamsik-Pandev

26/02/2014 14:23

Eu.League, Napoli-Swansea le formazioni: Ballottaggio Hamsik-Pandev |  Sport e Vai

Un obiettivo alla volta per il Napoli: prima di riprendere la corsa alla Roma in campionato, che sembrerebbe compromessa dopo il pari di lunedì con il Genoa, gli azzurri vogliono continuare l’avventura in Europa League e domani (ore 19) al San Paolo hanno l’opportunità di centrare gli ottavi con lo Swansea dopo lo 0-0 dell’andata.

QUI NAPOLI. Due dubbi per Benitez: uno in attacco tra Pandev, favorito, ed Hamsik e l’altro in difesa tra Britos ed Henrique. Per il resto torna Ghoulam a sinistra mentre i mediani saranno Inler e Dzemaili. Panchina per Mertens, che sarà sostituito da Insigne. Gioca dal 1’ Higuain, che è squalificato come Albiol in campionato. In conferenza il tecnico spagnolo ripete come un mantra il verbo proibito, ovvero vincere a cominciare dallo Swansea: "Non sarà una gara determinante con lo Swansea, tutte sono importanti. Pensiamo allo Swansea e poi al Livorno. Quest'anno possiamo vincere qualcosa, domani bisogna vincere, basterà un gol 'legale' … Credo che il nostro percorso poteva essere migliore, ma il secondo posto è ancora lì, raggiungibile. Se la Roma continuerà a vincere sarà più difficile, ma siamo convinti di potercela fare". Inevitabile tornare sull’1-1 col Genoa: "Il primo tempo contro il Genoa poteva finire anche tre a zero. Il secondo non mi è piaciuto, dobbiamo lavorare sull'idea di mantenere la stessa intensità durante le partite. Era una partita che abbiamo ben gestito, loro hanno cambiato qualcosa nel secondo tempo e non abbiamo messo in campo l'esperienza per gestire la partita. In ogni allenamento provo a dare l'idea di gioco alla mia squadra. La nostra è una squadra nuova e ha bisogno di tempo. Il bilancio, ad oggi è positivo". Lo Swansea è un avversario temibile: “Col Liverpool i gallesi hanno fatto tre reti, ma ne hanno subite quattro. Non conterà molto il possesso palla, non è questa la chiave per sbloccare la partita di domani. Spero solo di non fare errori nella fase difensiva. Lo Swansea è una squadra che gioca un buon calcio, è veloce. Ha l'intensità del calcio inglese, sarà difficilissimo. Dobbiamo stare concentrati per lavorare uniti. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze. I loro esterni possono fare la differenza perchè sono veloci. Sono bravi anche al centro. Quando una squadra gioca velocemente come loro, non dobbiamo concentrarci solo sugli esterni, ma su tutta la squadra":

QUI SWANSEA. Crede nell’impresa Michel Vorm, portiere dello Swansea, che è consapevole di doversi aspettare una battaglia al San Paolo: “Ci aspetta un ambiente ostile perché i 60mila del San Paolo sono un valore aggiunto per il Napoli. Quella partenopea è una città bellissima, ma quando venni a giocare con l’Utrecht ricordo che per tutto il viaggio dall’hotel allo stadio ci hanno disturbato con manate ai lati del nostro pullman. A me piace che ci sia tanto calore intorno al calcio, anche se capisco che a molti può dare fastidio questo atteggiamento dei tifosi. Il loro calore non deve intimorirci, ma deve essere lo stimolo ulteriore per giocare ancora meglio e senza paura. Lo 0-0 dell’andata poteva essere un risultato diverso perché meritavamo qualche gol”.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Napoli e Swansea:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Henrique, Reivelliere; Inler, Dzemaili; Insigne, Pandev, Callejon; Higuain. All. Benitez.

Swansea (4-2-3-1): Vorm; Rangel, Williams, Chico, Davies; de Guzman, Britton; Dyer, Shelvey, Pablo Hernandez; Bony. All. Monk

Stefano Grandi


Tags: napoli hamsik benitez europa league pandev britos Albiol swansea Jorginho callejon henrique

Articoli Correlati