Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Napoli-Porto: Dzemaili e Pandev le sorprese di Benitez

18/03/2014 12:55

Eu.League, Napoli-Porto: Dzemaili e Pandev le sorprese di Benitez |  Sport e Vai

Ci sarà quasi il tutto esaurito giovedì al San Paolo (ore 21.05, diretta su Canale 5, arbitra l’inglese Atkinson) per il ritorno degli ottavi di Europa League tra Napoli e Porto. I tifosi napoletani credono nell’impresa dopo il ko per 1-0 dell’andata e cullano ancora il sogno di arrivare fino in fondo. De Laurentiis per l’occasione ha abbassato i biglietti delle curve, rafforzato anche il servizio metropolitano: i portoghesi troveranno una bolgia. Sconfitti dal Benfica in campionato e con diversi problemi di formazione gli uomini di Castro puntano a segnare almeno un gol per complicare la vita agli azzurri. Mancherà però il portiere Helton, operato dopo la rottura del tendine d’Achille, che tornerà solo a fine stagione. Assente sicuro Alex Sandro, squalificato, rischia di saltare la gara anche Maicon che deve riaversi da una botta. Nel Napoli out Maggio e Zuniga,  non utlizzabili Jorginho e Mesto, si profila una formazione ancora diversa rispetto a quella che ha battuto il Torino ieri sera. Prima possibile sorpresa sulla linea dei terzini: Reivelliere sta tirando da tempo la carretta, potrebbe giocare a destra Henrique, già visto nella ripresa in questo ruolo contro i granata. Fernandez dovrebbe essere confermato dal 1’ al fianco di Albiol, visto che l’intesa tra i due è diventata un punto di forza dopo i balbettìi iniziali, con Ghoulam a sinistra. In mezzo Behrami sicuro di giocare e Dzemaili favorito su Inler come suo partner. Davanti Callejon avrebbe bisogno di rifiatare ma difficilmente darà forfait. Intoccabile Higuain restano due dubbi: Mertens è favorito su Insigne sugli esterni mentre Pandev dovrebbe prendere il posto di Hamsik. Dopo il sofferto successo a Torino Benitez ha detto: "L'episodio del gol? Non ho parlato degli arbitri in tutto questo tempo, quindi non parliamo di questo. Credo che noi abbiamo creato occasioni come loro e abbiamo dimostrato che la squadra vuole vincere fino alla fine. Il Torino si è chiuso molto bene per poi ripartire, loro sanno cosa fare in campo, difendendosi e poi ripartendo, ma abbiamo mostrato la voglia di vincere. Abbiamo giocato col Porto, è dall'inizio del campionato che giochiamo due partite a settimana senza riposare e non è facile tenere questo ritmo contro una squadra che difende a cinque. Al ritorno con i portoghesi arriviamo con fiducia perché abbiamo vinto questa partita che era difficile; dobbiamo recuperare tutti e vedere di arrivare freschi a quella che sarà una finale. Hamsik? Molto meglio oggi, ha aiutato entrambe le fasi facendo una buona partita. lui è molto bravo nell'ultimo passaggio e nell'inserimento quindi il suo posto è quello. Ho detto che avevo fiducia in lui e lui ha risposto con una buona partita; credo che abbia la libertà di fare quello che vuole in campo. Sarà difficile sia arrivare secondo che ribaltare il risultato col Porto".

LE FORMAZIONI: Queste le probabili formazioni di Napoli e Porto che si affrontano giovedì al San Paolo alle 21.05 per il ritorno degli ottavi di Europa League:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Behrami, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. All. Benitez.

PORTO (4-3-3): Fabiano; Danilo, Mangala, Reyes, Herrera; Defour,  Fernando, Quintero; Quaresma; Jacskon Martinez, Varela. All.: Castro


Tags: napoli porto hamsik benitez europa league pandev behrami higuain dzemaili Albiol mertens castro callejon reivelliere henrique ghoulam helton

Articoli Correlati