Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Juventus-Fiorentina formazioni: Pirlo c'è, ballottaggio Tevez-Giovinco

11/03/2014 15:16

Eu.League, Juventus-Fiorentina formazioni: Pirlo c'è, ballottaggio Tevez-Giovinco |  Sport e Vai

Cresce l’attesa per Juventus-Fiorentina in salsa d’Europa. Giovedì allo Juventus Stadium  (ore 21.05, diretta su Canale5) si replica: dopo il successo per 1-0 in campionato firmato Asamoah  si gioca per conquistare i quarti di Europa League tra polemiche e veleni mai sopiti. La provocazione della vedova Scirea sui cori beceri lanciati dalla curva intitolata all’ex libero bianconero ha scosso un ambiente già agitato di suo. Domani in conferenza Conte e Isla diranno la loro opinione, intanto il tecnico bianconero pensa a diversi cambi di formazione  tenendo fede alla propria linea di schierare in Europa chi gioca meno. Ci sarà Pirlo, che ha riposato domenica in quanto squalificato, ma per il resto sono previste novità in tutti i reparti.  In difesa si rivedono Caceres e Ogbonna, sulle fasce tocca a Isla e Peluso. Qualche dubbio solo in attacco dove è sicura la presenza di Osvaldo, con Tevez in ballottaggio con Giovinco. Il presidente Andrea Agnelli ha parlato al centro tecnico di Coverciano della situazione e dei cori: "Abbiamo la responsabilità di mandare messaggi corretti, la reazione della signora Scirea è legittima perché il nome di suo marito è legato alla curva dove risiedono i tifosi più passionali. Noi siamo orgogliosi di questo nome: la discriminazione va combattuta ma non va dato risalto ad un fenomeno marginale. La Juventus è già stata sanzionata con la chiusura delle curve in occasione di cori che sono stati sentiti da tutti. Domenica io e i miei collaboratori non abbiamo sentito niente, invece, anche se esiste un file audio, rimango sorpreso dal fatto che, nonostante allo stadio vi siano tecnologie avanzate, non si riescano ad individuare le poche persone responsabili. Bisogna stare attenti a non enfatizzare certe situazioni, altrimenti si rischia di dare visibilità a 20-30 persone, che non la meritano. Un conto è se i cori sono evidenti: io e i miei collaboratori, ad esempio, non li abbiamo sentiti. La battaglia però è anche del mondo dell’informazione che deve valorizzare le iniziative positive: io sono andato all’Unesco a presentare il progetto Juve, ho fatto una battuta su Pogba…Il giorno dopo veniva riportata con grande enfasi solo quella battuta e nulla dell’intervento all’Unesco…Non possiamo essere noi i responsabili, deve pensarci lo stato".  Agnelli ha parlato anche del -39 dell'Heysel: "Un foglio di carta scritto da un ragazzino. Non si può dare risalto a queste cose quando allo stadio ci sono trentamile persone e fare da cassa di risonanza, altrimenti si crea uno spirito di emulazione. Si tratta di ragazzi che non sanno cosa sia l'Heysel o quanto sia accaduto a Bruxelles".

QUI FIORENTINA. Montella sta preparando molti cambiamenti in vista della partita di giovedì. Sono tanti i giocatori tenuti a riposo nella partita di domenica che potrebbero diventare protagonisti dell'ottavo di finale di Europa League. Oltre a Borja Valero, che tornerà in campo dopo la squalifica subita in campionato e con la voglia di dedicare una vittoria alla secondogenita Lucia, potrebbero giocare titolari anche Ambrosini, Ilicic e Matri, con quest'ultimo carico in vista del match contro la sua ex squadra. Potrebbe trovare spazio anche Tomovic, rimasto fuori nella gara di campionato a causa squalifica.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus e Fiorentina:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio;, Peluso; Giovinco, Osvaldo. All. Conte.

Fiorentina (4-3-3): Rosati; Diakitè, Tomovic, G.Rodriguez, Pasqual; B.Valero, Pizarro, Ambrosini, Ilicic; Matri, Matos. All. Montella.

Stefano Grandi

 


Tags: juventus fiorentina formazioni giovinco europa league conte Peluso matri osvaldo pirlo tevez isla montella borja valero

Articoli Correlati