Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Fiorentina-Juventus formazioni: Gomez e Tevez dal 1’

18/03/2014 12:58

Eu.League, Fiorentina-Juventus formazioni: Gomez e Tevez dal 1’ |  Sport e Vai

Sotto gli occhi del premier Renzi ma anche di Giuseppe Rossi, tornato per l’occasione dagli Usa, Fiorentina-Juventus in programma giovedì alle 19 al Franchi (arbitra l’inglese Webb) non mette solo in palio il passaggio ai quarti di Europa League, dopo l’1-1 dell’andata a Torino, ma è l’eterno scontro tra due fazioni rivali come club, tifoserie e proprietari. Montella sogna di fare lo sgambetto a Conte ma sa che non può adagiarsi su quel gol di Gomez allo Juventus Stadium perché puntare allo 0-0 che pure qualificherebbe i viola sarebbe un suicidio. Per provare a bissare il clamoroso successo in campionato (unico ko dei campioni d’Italia finora in serie A) la Fiorentina potrebbe anche cambiare modulo e proporre un 4-1-4-1 ma il tecnico di Pomigliano d’Arco si riserva di poter fare variazioni in corsa e dovrebbe partire con un 3-5-2 a specchio, puntando sulle geometrie e sul palleggio di Borja Valero e Pizarro a centrocampo, supportati da Aquilani, sulla spinta di Cuadrado a destra e Pasqual a sinistra. Davanti chance dal 1’ per Gomez che dovrebbe essere affiancato da Ilicic. Problemi di infermeria invece per Conte. A Firenze mancherà Andrea Barzagli cui si è riaperta la cicatrice al polpaccio. Tradotto in parole povere, un mese di stop e calendario alla mano, il difensore centrale bianconero salterà ben cinque gare, dalla trasferta di Firenze a quella del 13 aprile ad Udine.  Contro i viola non ci sarà nemmeno Marchisio che però dovrebbe essere nuovamente a disposizione per la gara contro il Catania così come Peluso, out per tre settimane per una lesione di primo grado alla coscia.  Quindi in difesa contro la Fiorentina, vista l'assenza di Barzagli ci sarà Caceres con Bonucci e Chiellini favorito su Ogbonna.  A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero agire Isla (con turnover per Lichtsteiner), Vidal, Pirlo, Pogba e Asamoah. In attacco, invece, rientrerà Carlitos Tevez che dovrebbe essere affiancato da Fernando Llorente favorito su Ovaldo. Out Giovinco, Vucinic è sulla via del pieno recupero, Quagliarella non è nella lista Uefa. Buffon a Tuttosport ha detto: "L'andata è stata favorevole a loro, giovedì vediamo, noi ci esaltiamo nei momenti di difficoltà" e sicuramente la sfida del Franchi rappresenta un bell'ostacolo per andare avanti in Europa.  La Coppa Uefa l'ho già vinta con il Parma. Anche questa volta voglio arrivare in fondo, tutti noi lo vogliamo e ci prepareremo per fare una grande gara anche se sappiamo che la Fiorentina è l'unica squadra che è riuscita a batterci".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Fiorentina e Juventus che si affrontano giovedì alle 19 al Franchi per il ritorno degli ottavi di Europa League:

FIORENTINA (3-5-2 ): Neto; Roncaglia, Tomovic, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual ; Ilicic, Gomez. All. Montella.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte.


Tags: juventus fiorentina formazioni rossi europa league conte pirlo barzagli renzi tevez gomez isla Llorente Ilicic montella vidal pogba cuadrado

Articoli Correlati