Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Benfica-Juventus formazioni: Dubbio Tevez, Barzagli c’è

21/04/2014 14:26

Eu.League, Benfica-Juventus formazioni: Dubbio Tevez, Barzagli c’è |  Sport e Vai

Pasquetta di lavoro per la Juventus che giovedì affronterà il Benfica (ore 21.05, diretta su Canale5) per l’andata delle semifinali di Champions League. Conte recupera Bonucci e Lichtsteiner che erano squalificati con il Bologna, conferma Barzagli che è completamente recuperato e che sabato ha giocato 90’ e conta sulla piena ripresa di Vidal, dopo i problemi al ginocchio. Un solo dubbio per il tecnico bianconero, che vorrebbe schierare la miglior formazione possibile contro i lusitani, e riguarda Tevez. L’argentino ha ancora dolore e solo in extremis si deciderà sul suo utilizzo. Con la difesa che sarà composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, le fasce blindate da Lichtesteiner e Asamoah e il centrocampo in cui Vidal prenderà il posto di Marchisio al fianco di Pogba e Pirlo, resta quindi da stabilire il partner di Llorente. Se l’Apache dovesse dare forfait Giovinco è favorito su Osvaldo. Festa grande invece per il Benfica che ha brindato fino a tarda ora per la conquista in anticipo del campionato. Battendo l’Olhaense il Benfica ha interrotto un dominio di tre anni del Porto. Il tecnico Jorge Jesus ha tenuto a riposo Artur, Cardozo e Markovic che rientreranno dal 1’ proprio contro la Juve ma dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini di punta, Eduardo Salvio, che si è fratturato un polso e si dovrà operare. Fiducioso il ds Rui Costa, vecchia conoscenza del calcio italiano: “Abbiamo lavorato molto duramente per arrivare qui! Da domani ci impegneremo per ottenere di più.  Il Benfica merita questo titolo tanto per tutto quello che ha vissuto in questo anno difficile. A questi ragazzi vanno fatte le congratulazioni perchè hanno avuto la forza e il coraggio di uscire da una situazione che non era facile per una squadra di calcio. Parlo di quello che è successo la scorsa stagione. Festeggiare quest'anno vincendo il titolo è qualcosa di straordinario".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Benfica e Juventus che si affronteranno giovedì alle 21.05 per l’andata delle semifinali di Europa League:

BENFICA (4-4-2): Artur; Jardel, Garay, Luisao, Siqueira; Silvio, Markovic, Perez,  Gaitan; Rodrigo, Cardozo. All: Jorge Jesus

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtesteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Llorente, Giovinco. All. Conte.

Stefano Grandi

 

 


Tags: juventus formazioni benfica giovinco europa league conte marchisio barzagli tevez Llorente salvio pogba

Articoli Correlati