Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eriksen rende l'Inter superiore alla Juve per Sconcerti

22/06/2020 08:37

Eriksen rende l'Inter superiore alla Juve per Sconcerti |  Sport e Vai

Eriksen fa la differenza per Sconcerti

E' rimasto stregato soprattutto da Eriksen Mario Sconcerti dopo il successo dell'Inter sulla Sampdoria per 2-1. L'editorialista del Corriere della Sera si dice sorpreso per la facilità di gioco. "Nel tempo che serve, fanno quello che vogliono dell’avversario" ed esalta dei nerazzurri il primo tempo "è una delle cose migliori della stagione, merito di una condizione ottima e di un Eriksen che fa pesare negli ultimi 30 metri la sua differenza. Va presa a piccole dosi la partita contro una Samp leggerissima, ma questa dimostrazione di forza arriva dopo la buona partita di Napoli".

Erksen ha reso l'Inter meno arginabile

"L’aggiunta di Eriksen è come l’avesse resa più diretta, meno arginabile. Una fantasia senza dribbling, solo di scambi e di ritmo." dice Sconcerti che azzarda: "Se il riferimento è la Juve, l’Inter è nettamente preferibile adesso. Gioca meglio, più rapidamente e più di squadra. Non ha campioni che scompaiono con la palla, nell’Inter sono tutti al servizio di tutti. Nella facilità generale di gioco bisogna mettere anche l’assenza di Brozovic, che è bravo, conosce i tempi, ma tiene sempre lui la palla in regia. Stavolta l’ordine nell’Inter era di far girare tutto in fretta".

"Non è la favorita, l'Inter, dovrebbe vincere praticamente sempre, ma in questo momento ha un altro passo, un altro peso dentro un movimento che sembra abbastanza rassegnato ad aver perso il riferimento della Juve.,,,Il segno della differenza c’è stato e ha resistito ogni volta che l’Inter ha avuto bisogno di qualcosa. Ha vinto e si è divertita. Quasi inaspettata in fondo a una stagione atleticamente diversa come questa".


Tags: inter eriksen sconcerti

Articoli Correlati