Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Empoli-Sassuolo 1-3, Serie A: Matri stende i toscani

30/04/2017 17:17

Empoli-Sassuolo 1-3, Serie A: Matri stende i toscani |  Sport e Vai

Scivolone interno dell’Empoli che vanifica quanto di buono fatto nella partita precedente col Milan e vede il Crotone avvicinarsi di un punto. Bene il Sassuolo che si impone con una prova convincente dopo quella col Napoli. Dopo una grande occasione sciupata in avvio di partita da Berardi che non approfitta di un clamoroso errore di Laurini è Peluso a portare in vantaggio i neroverdi, impattando fortunosamente un colpo di testa di Matri respinto da Skorupski. Dura solo cinque minuti il vantaggio degli ospiti: Ricci commette un fallo di mano all’interno dei propri sedici metri, Doveri assegna un calcio di rigore che Pucciarelli trasforma battendo Consigli.  Dieci minuti dopo però nuovo vantaggio del Sassuolo, con Matri che stavolta fa tutto da solo: contropiede splendido con Berardi che innesca l’ex attaccante di Milan e Juventus, bravo a controllare e a fulminare il portiere avversario. All’intervallo dunque i padroni di casa arrivano sotto. Nella ripresa l’Empoli prova a reagire ma come una mazzata tremenda arriva il gol del 3-1 sassuolese: Duncan, dal limite dell'area, stoppa la sfera alza la testa e con il sinistro infila il portiere dell'Empoli. Partita da archiviare ed emozioni non ce ne saranno più, fino ai minuti di recupero quando Krunic ha una splendida palla gol ma da ottima posizione vede la sua conclusione parata in due tempi dall’ottimo Consigli. Può sorridere mister Di Francesco, mentre per Martusciello ed i suoi la salvezza è ancora tutta da conquistare. 

Il tabellino del match.

EMPOLI-SASSUOLO 1-3

EMPOLI (4-3-3): Skorupski; Laurini (Zambelli dal 43’ st), Bellusci, Barba, Pasqual; Tello (Dimarco dal 34’ st), Dioussé, Krunić; El Kaddouri, Thiam (Maccarone dal 17’ st), Pucciarelli. A disp. Pugliesi, Pelagotti, Costa, Veseli, Mauri, Zajc, Croce, Buglio, Jakupović. All. Martusciello.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Adjapong, Letschert (Cannavaro dal 29’ st), Acerbi, Peluso; Sensi, Aquilani, Duncan (Lirola dal 35’ st); Berardi, Matri, Ricci (Politano dal 28’ st). A disp. Costa, Vitali, Antei, Magnanelli, Biondini, Iemmello, Ragusa. All. Di Francesco.

Arbitro: Doveri di Roma.

Reti: 19’ pt Peluso (S), 24’ pt rig. Pucciarelli (E), 34’ pt Matri (S), 12’ st Duncan (S).

Note: ammoniti Dioussé (E), Letschert (S), Sensi (S), Duncan (S), Maccarone (E).


Tags: tabellino Empoli serie a sassuolo

Articoli Correlati