Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Empoli-Napoli, probabili formazioni: Benitez fa turnover, Higuain il punto fermo

28/04/2015 16:24

Empoli-Napoli, probabili formazioni: Benitez fa turnover, Higuain il punto fermo |  Sport e Vai

Riaperta clamorosamente la corsa per il secondo posto, il Napoli chiude la 33ma giornata con il posticipo di Empoli, in programma nella serata di giovedì. Trasferta insidiosa per gli azzurri, non solo perché nella storia, in otto precedenti, il Napoli non ha mai vinto al Castellani, neppure quando a guidare l'attacco c'erano Maradona e Careca, ma anche e soprattutto perché l'Empoli annuncia battaglia. La squadra di Sarri vuole chiudere una volta per tutte il discorso salvezza con una vittoria davanti ai propri tifosi, vittoria sfuggita incredibilmente all'andata quando i toscani al San Paolo vincevano 2-0 a 20' dal termine, dopo 70' di dominio del campo.

Sarri deve fare a meno di Tonelli, squalificato per le note vicende di Bergamo, anche se il club toscano ha presentato ricorso d'urgenza. In difesa, in ogni caso, dovrebbero agire Barba e Rugani, con Hysaj e Mario Rui sulle fasce. Al centro del campo Valdifiori, nel mirino proprio del club partenopeo, con Saponara pronto ad innescare la coppia d'attacco. Accanto a Maccarone il favorito è Pucciarelli, ma le candidature di Mchedlidze e Zielinski non sono del tutto da scartare.

In casa azzurra si annuncia massiccio turnover. Il Napoli è impegnato anche in Europa League e Benitez deve dosare le forze, come del resto ha sempre fatto per tutta la stagione. Gli avvicendamenti più significativi in difesa, dove Maggio rientra dalla squalifica e dove Koulibaly e Strinic potrebbero prendere il posto di Britos e Ghoulam. A centrocampo Inler e Gargano dovrebbero dare il campo a Lopez e Jorginho, in attacco Hamsik e Mertens - a riposo contro la Sampdoria - dovrebbero affiancare Callejon e Higuain, anche se non è da escludere la conferma di Insigne.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Sarri

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez


Tags: formazioni Empoli napoli benitez probabili higuain sarri

Articoli Correlati