Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

EMILIA: VIADANA 0 - MONTEOMBRARO 3

08/11/2016 11:27

EMILIA:  VIADANA 0 - MONTEOMBRARO 3 |  Sport e Vai

Reti: 30' pt Ruggiano;39' st Naji; 45'st Manfredini.

Viadana: Boni, Mortini, Cataldi, Bellelli, Deco(30'st Callegari), Cavicchioli, Pramori(17'st n.d)Pavesi(23'st Boni F.), Ongaro,Gjoka, Paterlini. A disp: Cavalli, Pagliari, Porchia, Frignani.

All: Migliorini.

Monteombraro: Di Ceglie, Franceschini( 37' st Borelli), Barani, Carelli, Canalini, Doffour(21'st Masi), Naji, Perziano, Ruggiano(8'st Morotti), Toni, Manfredini. A disp: Malavasi, Ruzzo, Nardozza, Montagnani.

All: Cavuoto

Arbitro: Cudret di Imola

Spettatori: 150

Ammoniti: Mortini, Deco e Ongaro(Viadana);Carelli, Franceschini, Naji e Masi(Monteombraro).

Espulso al 34' st Cataldi(V).

Viadana. In una soleggiato pomeriggio autunnale   in terra mantovana a fianco dell'argine  del Po ,  il Monteombraro dopo un lungo digiuno torna di nuovo alla vittoria battendo nettamente un Viadana sempre più fanalino di coda. La partita, però, ha visto il punteggio ampliarsi solo nella parte finale, a seguito anche dell'espulsione al 34' della ripresa di Cataldi per un calcio da dietro su Franceschini. Il Monteombraro ha sempre tenuto la partita in pugno , ma in alcuni momenti ha rischiato di vanificare il vantaggio acquisito.Per la cronaca dopo un'incursione in area al 17' di Gioka che ha calciato però debolmente su Di Ceglie, il Monteombraro dopo un insistente pressione si porta in vantaggio al 30' con una bella azione di Toni sulla sinistra che trova Ruggiano solo in area che in corsa al volo batte Boni. Un minuto dopo Toni con una bella conclusione sfiora la traversa con deviazione decisiva di un difensore. Al 40' Perziano sfiora il palo con una conclusione a giro dalla destra. Al 44'  Di Ceglie  salva il Monteombraro respingendo un tiro a botta sicura di Gioka, incuneatosi in area dopo una scivolata comune di due difensori modenesi.Al 46' Boni respinge in angolo una bella conclusione di Perziano. Nella ripresa il Viadana prova a spingere, ma mancano idee e gioco, mentre il Monteombraro non riesce - pur con buone giocate - a mettere al sicuro il risultato. Al 27' Manfredini è bene servito in area, ma  non trova l'impatto col pallone. Il Viadana rimane come detto al 34' in dieci uomini e al 39' Toni con una altra azione travolgente sulla sinistra salta due difensori e trova Naji tutto solo che non ha difficoltà a mettere in rete per il due a zero. Al 45' Manfredini approfitta di un retropassaggio sbagliato e trova il tre a zero  con un preciso rasoterra alla destra di  Boni. Aria pura, quindi, per il Monteombraro, che con questi tre punti  trova un po' di  serenità e fiducia. Mercoledì in coppa a Persiceto (qualificazione di fatto compromessa dopo lo 0 a 5 con la Rosselli) turn over inevitabile.

Spogliatoi. Migliorini(V):"Il loro gol è stato un nostro errore, e la partita è stata equilibrata sino all'espulsione, il  punteggio è fin troppo severo. Peccato perché abbiamo avuto l'occasione del pareggio a fine primo tempo, ma è stato bravo il loro  portiere; sicuramente ci sono differenze anche tecniche con altre squadre, e dobbiamo eliminare certi errori".

Cavuoto(M):"Non è stata una partita facile, vista anche la classifica che abbiamo. L'abbiamo interpretata bene, ma nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa quando si infilavano tra le linee. La vittoria è voluta e meritata, la nostra squadra è giovane,  per la prima volta non abbiamo preso gol, e  questo ci da morale per affrontare le altre partite".

TUTTI I RISULTATI DELLA TUA SQUADRA IN DIRETTA


Tags: viadana calcio Emilia Romagna Monteombraro

Articoli Correlati