Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League, Swansea-Napoli, le formazioni: Albiol stringe i denti, sarà titolare

20/02/2014 16:59

E.League, Swansea-Napoli, le formazioni: Albiol stringe i denti, sarà titolare |  Sport e Vai

L’Europa League è un torneo al quale Rafa Benitez tiene particolarmente, per questo motivo nella gara di stasera contro lo Swansea il tecnico spagnolo schiererà il suo Napoli con la migliore formazione possibile. I dubbi principali dell’allenatore sono legati a due pedine chiave del gioco azzurro, Albiol e Higuain. Il primo, fino a ieri influenzato, dovrebbe stringere i denti e prendere il suo posto al centro della difesa azzurra, accanto a Britos, in campo al posto dello squalificato Fernandez. Difficile, infatti, che Benitez scelga una gara tanto delicata per far esordire dal primo minuto in difesa Henrique, finora utilizzato per spezzoni di gara e per di più a centrocampo.

IL PIPITA NON RISCHIA. Higuain, invece, ha recuperato dalla botta alla schiena rimediata contro il Sassuolo, ma molto probabilmente si accomoderà in panchina in via precauzionale: al suo posto, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe esserci Pandev. Quanto al resto della formazione, Reveillere rileva Ghoulam sulla fascia sinistra della difesa, mentre Rafael prende il posto tra i pali di un acciaccato Reina. A centrocampo Dzemaili torna titolare – Jorginho non è stato inserito nella lista per l’Europa League – accanto a Inler, mentre sulla trequarti, insieme ad Hamsik e Callejon, che domenica ha riposato per la squalifica, si ripropone il ballottaggio tra Mertens e Insigne, con quest’ultimo leggermente favorito.

QUI SWANSEA. Il pubblico del Liberty Stadium chiede una grande gara alla squadra di Monk, mai arrivata nella sua storia tanto lontano in una competizione europea. Contro il Napoli il tecnico dei gallesi, che nell’ultima gara di Premier ha risparmiato parecchi titolari, riproporrà il suo 4-2-3-1, in realtà molto più simile ad un 4-4-1-1, con gli esterni De Guzman (già battuto dal Napoli due anni fa, quando il trequartista militava nel Villarreal) e Routledge pronti a ripiegare per aiutare i terzini. Bony, seguito in passato anche dagli scout azzurri, al centro dell’attacco al posto della stella Michu, in panchina perché in fase di ripresa da un infortunio.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Swansea-Napoli, in programma al Liberty Stadium di Swansea alle ore 21,05:

SWANSEA (4-2-3-1): Tremmel; Rangel, Williams, Chico, Davies; Britton, Amat; De Guzman, Pablo Hernandez, Routledge; Bony. 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Reivelliere; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik,  Insigne; Pandev.


Tags: napoli benitez europa league pandev britos higuain Albiol swansea

Articoli Correlati