Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ecco perchè Totti potrebbe dire addio alla Roma

13/06/2019 09:20

Ecco perchè Totti potrebbe dire addio alla Roma |  Sport e Vai

E se Totti lasciasse la Roma? E' il dubbio che campeggia nella prima pagina de "Il Romanista" che ipotizza le dimissioni della bandiera giallorossa. Nell'editoriale di fondo si leggono le ragioni. Questi i punti salienti: "Francesco Totti è intenzionato a rifiutare la proposta di diventare direttore tecnico al fianco di Petrachi, con lo spiacevolissimo corollario dell'inevitabile prospettiva di dover lasciare a breve la società nella quale è cresciuto...L'ex capitano a quanto pare non è convinto della prospettiva professionale che gli è stata offerta: si tratta di un ruolo da direttore tecnico con specifiche competenze di orientamento degli indirizzi sportivi della squadra al fianco del direttore sportivo (attualmente in pectore) Gianluca Petrachi.

Non saranno certo motivi economici a spingere l'ex capitano a chiudere la sua gloriosa storia con il club.

Uno dei nodi che andrebbe sicuramente sciolto qualora invece Totti accettasse sarebbe il suo rapporto non più idilliaco con il principale consulente del presidente Pallotta, Franco Baldini ma il disagio di Totti è forse maggiore. E così non ci sta dentro.

Quel che potrà succedere adesso nessuno lo sa con certezza. Totti agli incontri di Londra era stato invitato eccome da Pallotta e ha motivato il suo rifiuto a Fienga che, deluso soprattutto per il rapporto personale nato tra i due, inevitabilmente ha dovuto condividere con il presidente il disagio per una situazione adesso difficile da ricomporre. Entro pochi giorni Totti darà la sua risposta definitiva.

Forse potrebbe restare nella Roma con lo stesso ruolo semiperiferico di adesso, ma come verrebbe presa anche questa scelta dopo che per settimane si è parlato di un ampliamento delle mansioni che Pallotta sembrava non volergli riconoscere? In realtà Fienga sin dai giorni della bufera De Rossi sostiene che già da settimane anche il presidente aveva dato l'ok alla proposta da rivolgere a Totti e che tutto si sarebbe sistemato in poco tempo. Ma il no di Francesco ha spiazzato tutti. E la Roma sa di non potersi permettere un altro divorzio sanguinoso. Con le ferite ancora aperte per De Rossi che chissà quando (e se) si rimargineranno".


Tags: Roma totti De Rossi

Articoli Correlati