Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E se Ronaldo ora andasse via? Per Bernardini niente rivoluzioni

17/04/2019 11:28

E se Ronaldo ora andasse via? Per Bernardini niente rivoluzioni |  Sport e Vai

Che succederà adesso nel mondo Juve? La delusione per aver fallito anche quest'anno la corsa alla Champions potrebbe indurre a prendere decisioni sbagliate ma intanto già si vocifera (il Corriere della Sera e non solo) che Ronaldo potrebbe abbandonare la barca bianconera, così come la suggestione di dover ripartire da zero è forte. Sul sito il Bianconero prova Marco Bernardini a fare il punto della situazione e scive: "La tentazione di avviare un processo di rivoluzione potrebbe, ora, manifestarsi tra i pensieri del presidente Andrea Agnelli e del suo staff. Cedere a questo tipo di soluzione radicale sarebbe inutile e anche dannoso. La Juventus non ha bisogno di essere rivoltata come un pedalino e neppure rifondata. Occorrono certamente alcuni correttivi sostanziali, ma le basi sulle quali poter lavorare non vanno toccate. Partendo, a mio avviso, dall’allenatore. Massimiliano Allegri. Il fatto che la Juventus in Europa non riesca a realizzare altrettanto non dipende dalle direttive della panchina ma dalle qualità dei giocatori.

Altre semmai sono le questioni sul tappeto. Una su tutte quella legata al nome di Ronaldo. Il campione portoghese sarà, in questo momento, il più addolorato di tutti. Bene o male la Juventus lo aveva ingaggiato per vincere la Champions e lui ne è sempre stato consapevole. Il rischio che CR7, deluso dal finale inatteso, possa essere tentato di abbracciare altre situazioni professionali e lasciare i bianconeri in braghe di tela non è poi così fantascientifico.


Altri, ma non tantissimi, i nodi da sciogliere. In primo luogo, quello di Dybala la cui posizione (non solo in campo) e diventata un caso psichiatrico. Penso che verrà congedato. Poi c’è Pjanic il quale, francamente, è giocatore di indiscutibile classe il quale troppo spesso va in blackout con quell’espressione sulla faccia sempre uguale, triste e assente. Infine, la difesa che senza Chiellini in mezzo ne combina spesso di tutti i colori.  la Juventus deve ripartire da se stessa".


Tags: allegri ronaldo dybala

Articoli Correlati