Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Discreti avvisa la Juve: Rischia nuovo caso-Mandzukic

12/10/2019 09:49

Discreti avvisa la Juve: Rischia nuovo caso-Mandzukic |  Sport e Vai

La sosta di campionato spesso è fortiera di colloqui in chiave contratto per molti club ed è anche il caso della Juventus, che sta lavorando al prolungamento di alcuni rapporti lavorativi tra cui quelli di Cuadrado e Matuidi, in scadenza il prossimo Giugno 2020. Stefano Discreti, su Sportmediaset, invita alla cautela. Questi i passaggi significativi: "Non sempre rinnovare un contratto in scadenza a calciatori over 30 è una soluzione vantaggiosa. Basti ripensare alle difficoltà avute nella scorsa estate a piazzare Khedira e Mandzukic, rinnovi freschi dell’ultima stagione. Se Khedira ha conquistato Sarri, lo stesso non si può dire di Mario Mandzukic. L'attaccante croato, che con Allegri era praticamente un intoccabile, con l’arrivo di Sarri sulla panchina della Juve è finito totalmente ai margini.

Piazzare un 33enne con un contratto così oneroso e in una parte di carriera in netta fase calante sarà operazione davvero difficile... In virtù di queste suddette esperienze, la dirigenza bianconera dovrebbe valutare bene l’opportunità futura di rinnovare a calciatori non più giovanissimi.

Cuadrado ha dimostrato di esser ancora integro e fisicamente prestante. La soluzione migliore sarebbe forse quella di provare a prolungare la scadenza del suo contratto di solo un altro anno mantenendo l’attuale stipendio netto...

Per quanto riguarda Matuidi invece, pur riconoscendo la bontà delle sue prestazioni, valuterei il suo rinnovo solamente più in là, verso la fine del contratto rischiando di perderlo a parametro zero. Anche lui, è stato sul mercato in estate e nonostante il contratto con prossima scadenza non ha ricevuto praticamente offerte.

Perché quindi rischiare un nuovo caso Mandzukic? .. Certi contratti dorati a calciatori over 30 diventano spesso poi una prigione, un salasso economico. Non fare tesoro delle esperienze di questa estate sarebbe altamente dannoso"


Tags: juventus matuidi mandzukic

Articoli Correlati