Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diritti televisivi Champions League: arriva la svolta

18/12/2020 11:28

Diritti televisivi Champions League: arriva la svolta  |  Sport e Vai

Potrebbe essere una vera e propria svolta nella gestione dei diritti televisivi. Qualche minuto fa Amazon ha infatti annunciato l’acquisizione dei diritti televisivi per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League. Nella nota diramata dalla piattaforma streaming si evince anche che le dirette vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e in caso di qualificazioni verranno trasmesse anche le gare fino alle semifinali. Amazon però non si ferma e rivela di aver acquisiti anche i diritti per la trasmissione della Supercoppa a partire dalla stagione 2021/22 e per tre stagioni.

Sappiamo che i tifosi italiano sono tra i fan più appassionati d’Europa e vogliamo offrire loro un’esperienza fantastica che sia in grado di portarli il più vicino all’azione.

La svolta

L’annuncio di Amazon al momento riguarda soltanto la Champions League, ma rappresenta un punto di rottura rispetto al passato e verso il futuro. Anche la serie A presto potrebbe optare per una nuova formula dei diritti televisivi con un coinvolgimento sempre più importante delle piattaforme streaming che potranno affiancarsi o in alcuni casi sostituire le piattaforme satellitari o del digitale terrestre.


Tags: serie a diritti televisivi Champions League

Articoli Correlati