Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diego Lopez: Sapete cosa pensavo di Donnarumma?

26/12/2020 12:04

Diego Lopez: Sapete cosa pensavo di Donnarumma? |  Sport e Vai

Era il 25 ottobre del 2015 ma sembra un secolo fa. L'allora allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic nei giorni precedenti si avvicinò al portiere Diego Lopez e gli disse che non avrebbe giocato lui quella domenica contro il Sassuolo. Lopez probabilmente pensò che avrebbe giocato l'esperto Abbiati al suo posto ma si sbagliava. Sinisa aveva deciso di far esordire il sedicenne Gigio Donnarumma.

Tempo fa al Corriere della Sera quando non era più tecnico del Milan Mihajlovic rivelò:

«Durante la settimana precedente, Berlusconi è venuto due volte a Milanello per convincermi a mettere Diego Lopez. Io gli ho detto che aveva due possibilità: mandarmi via e mettere Diego Lopez o tenermi e vedere in porta Donnarumma. Lui mi ha tenuto. Per fortuna. Sua».

Oggi Diego Lopez è il portiere dell'Espanyol, la seconda squadra di Barcellona, retrocesso l'anno scorso dalla Liga e ricorda come avesse subito capito di trovarsi di fronte a un fenomeno. Il portiere iberico parla ad As e dice

"Donnarumma è la più grande forza della natura che abbia mai visto in porta. Dico sempre che ha un talento incredibile, a 16 anni aveva un fisico impressionante e adesso batte record di precocità uno dopo l'altro. Quando è emerso tutto è diventato più difficile viste le sue qualità, per questo ho colto l'opportunità dell'Espanyol. I due anni al Milan, però, restano buoni e ho appreso molto".


Tags: milan Lopez Donnarumma

Articoli Correlati