Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Canio ridimensiona Lukaku e fa arrabbiare anche tifosi Roma e Juve

10/08/2022 10:06

Di Canio ridimensiona Lukaku e fa arrabbiare anche tifosi Roma e Juve |  Sport e Vai

Senza peli sulla lingua, come sempre. Destinato a creare polemiche, come sempre. Paolo Di Canio fa le carte al campionato e riesce a far arrabbiare quasi tutti, dai tifosi dell'Inter e di Lukaku a quelli di Juve e Roma. Intervistato da Tuttosport l'ex tornante dice

"Ad oggi la mia favorita è il Milan campione d’Italia, con l’Inter contendente numero uno, fatto salvo che rimanga Skriniar. Molto più indietro tutte le altre. Il Milan è la mia favorita anche perché non ha smobilitato e ha comprato ragazzi di qualità, penso pure ad Adli. Poi ha una difesa affidabilissima, a destra un soldato come Calabria e a sinistra due frecce devastanti. De Ketelaere porterà fantasia, assist e gol e può giocare in molti ruoli offensivi".

Poi iniziano le critiche che fanno arrabbiare i tifosi. Come sosteneva già in passato Di Canio non ha la stessa opinione su Lukaku del resto del mondo: "Due anni fa, dopo lo scudetto, sentivo dire che era un fenomeno, fra i primi tre-quattro attaccanti al mondo e mi sembrava di sognare. Nei due anni di Champions con l’Inter aveva fallito e il calcio di élite è quello, non la Serie A"

"Adesso sento dire da tutti: Lukaku in Italia sposta gli equilibri. Io però per giudicare un calciatore non mi posso tarare solo sulla Serie A. Adesso vediamo, magari riporta lo scudetto all’Inter e segna 30 gol, alcuni alle big in Europa come Real o City. Se migliora lì, sarò il primo a riconoscerlo".

Ce n'è anche per la Juve: "La Juve ha problemi strutturali da due anni e non li ha risolti. Pogba  viene da due anni e mezzo brutti e non lo dico di certo io. Dopo il Mondiale vinto da leader, si è perso. Di Maria è un giocatore meraviglioso, ma ha 34 anni e un Mondiale alle porte; Chiesa deve recuperare, Vlahovic fatica, dietro sono andati via De Ligt e Chiellini e non penso basti il solo Bremer, grande marcatore, da vedere in una linea a quattro, così come a sinistra manca un terzino sinistro all’altezza e non da ora. Non la vedo da vertice". Infine sulla Roma: "José sta creando un instant-team alla Mourinho. Ha fatto all-in e se parte bene può anche dire la sua ma le milanesi partono davanti".


Tags: lukaku di canio pogba

Articoli Correlati