Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Derby, Inzaghi con due big in dubbio

14/01/2021 15:51

Derby, Inzaghi con due big in dubbio |  Sport e Vai

"Per noi sarebbe importantissimo dare continuità agli ultimi due successi e sfatare finalmente il tabù della terza vittoria di fila in campionato", con queste parole Simone Inzaghi presenta il derby della capitale in programma venerdì sera. Anche perchè vincere un derby moltiplica le motivazioni e il tecnico biancoazzurro lo sa bene.

In cerca del primo successo

Quello di domani sarà il terzo confronto con Paulo Fonseca, dopo i due pareggi della passata stagione ed entrambe i tecnici voglio interrompere la serie e centrare i tre punti. "Conosciamo bene la Roma e stimo molto Fonseca", spiega Inzaghi. "Sono un'ottima squadra e hanno grandi individualità. Stanno facendo bene, ma penso che anche la Lazio non sia da meno".

La Champions porta via tanto

"Domani sarà importante - prosegue Inzaghi - avere corsa e giocare con aggressività e determinazione, azzerando gli errori e provando a limitare i loro giocatori più in forma". E, a chi gli chiede se sui sei punti di ritardo in classifica possano aver influiti i diversi impegni europei, il tecnico biancoazzurro ammette che preparare una gara di Champions comporti maggior dispendio di energia

Due big in forse

In tema di formazione, Inzaghi dovrebbe confermare l'undici della gara di Parma. Out Fares e Cataldi, in panchina dovrebbero tornare Correa e, finalmente, capitan Lulic, fermo da quasi un anno, e per il quale Inzaghi non nasconde la possibilità di vederlo in campo: "sta rientrando al meglio ed è un punto di riferimento per tutti. Spero che già domani possa dare un contributo in campo”. Alcuni dubbi turbano la vigilia biancoceleste. Luis Alberto e Immobile hanno infatti lavorato solo parzialmente con il gruppo. Ma Inzaghi mostra cauto ottimismo: "penso comunque che domani saranno a dispozione".


Tags: Roma lazio derby

Articoli Correlati