Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Daniel Wass, il danese che piace a Inter e Roma

04/12/2014 15:59

Daniel Wass, il danese che piace a Inter e Roma |  Sport e Vai

Roma ed Inter oltre ad essersi affrontate nell'ultima giornata di campionato si preparano ad affrontarsi anche in sede di mercato, visto che sia i giallorossi che i nerazzurri hanno puntato il difensore danese Daniel Wass. Il calciatore classe 1989 si sta mettendo in mostra con la maglia del club francese Evian, con il quale sta sfornando prestazioni importanti che hanno attirato su di lui gli occhi degli osservatori. Adesso si prospetta per lui anche la possibilità di un futuro in Serie A.

Vizio del gol - Wass oltre ad essere un ottimo cursore di fascia si sta specializzando in un qualcosa che non guasta mai: il gol. Partito inizialmente come semplice terzino si è dimostrato capace di percorrere tutta la fascia, piazzando dei buoni cross e riuscendo anche a fare pericolose incursioni in area di rigore. Fin qui in Ligue 1 ha già messo a segno ventiquattro reti. Cresciuto nel Brondby, in carriera ha vestito anche la maglia del Benfica ma con i portoghesi praticamente non ha mai giocato essendo stato dato immediatamente in prestito all'Evian che poi lo ha acquistato definitivamente.

Contratto in scadenza - Altro elemento importante da tenere in considerazione è che il contratto di Wass è in scadenza e difficilmente rimarrà in Francia, proprio perché avendo dimostrato di meritare qualcosina in più a livello di club sono in tante le società che hanno iniziato ad interessarsi a lui. Tra le altre Inter e Roma dovranno guardarsi anche dalla Fiorentina, che in ordine cronologico è stata la prima a mettersi sulle sue tracce. Già nel mercato di gennaio potrebbero esserci degli sviluppi proprio perché il club transalpino difficilmente vorrà vederlo partire a giugno perdendolo a parametro zero.

Campionato e coppa - Nel frattempo sia a Trigoria che alla Pinetina le due squadre si preparano per il doppio impegno, ma se per la Roma sarà pressoché fondamentale per il proseguimento della stagione per l'Inter l'impegno europeo è solamente una formalità.


Tags: Roma inter Daniel Wass Evian Calciomercato

Articoli Correlati