Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dalot: Chi non conosce Ibra non sa una cosa di lui

04/01/2021 11:27

Dalot: Chi non conosce Ibra non sa una cosa di lui |  Sport e Vai

Aspetta la sfida con Cristiano Ronaldo, suo idolo e connazionale (anche se rientra Theo Hernandez e difficilmente toccherà a lui giocare dal 1') ma intanto si gode la presenza nello spogliatoio di Ibrahimovic. Dalot si confessa al giornale portoghese Record e rivela di aver cancellato quel rimpianto di non aver conosciuto Ibra in Premier, perché quando Dalot era al Manchester lo svedese era appena andato via per giocare in Mls

È una persona che ha una forte personalità, ma è bello condividere lo spogliatoio con lui, perché riesci ad essere sia una persona esigente quando devi allenarti e giocare, sia una persona divertente, un compagno di squadra che è lì per aiutarti e parlare di cose che non solo riguardano il calcio. Per un compagno di squadra incontrarlo di persona è fantastico. Senza di lui, le cose sarebbero un po' più difficili. Averlo intorno rende tutto più facile. È stata una bella sorpresa. Chi non lo conosce pensa che non si possa parlare con lui, ma è il contrario. Una persona 5 stelle

Dalot non ha rimpianti per aver scelto il Milan ma ricorda ancora le frasi di Mourinho che disse che lui era il miglior terzino della sua età.

"È una delle tante frasi che ho conservato di Mourinho. È stata una persona molto importante nella mia carriera ed è una persona che tengo con un affetto speciale nel mio cuore. Lavorare con lui è stato fantastico. Ho imparato molto e sono contento che si stia vivendo un bel momento. Tengo queste frasi non per vantarmi, ma come motivazione e per rispondere, non solo a lui ma anche a me, perché penso che un giorno potrò essere un riferimento. Devo lavorare e correre molto".

Il Milan l'ha scelto anche grazie a Maldini

"Un motivo è stata la conversazione che ho avuto con Maldini. È stato essenziale il modo in cui mi hanno presentato il progetto e la volontà che hanno mostrato nel volere me, anche se si trattava di un prestito secco, come si suol dire. Questa volontà era essenziale. Poi ha a che fare con la squadra, dove ci sono tanti giovani, voglia di vincere, voglia di lavorare come piace a me"


Tags: milan maldini ibra

Articoli Correlati