Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia: Dove vedere in diretta tutte le gare

12/01/2021 15:09

Coppa Italia: Dove vedere in diretta tutte le gare |  Sport e Vai

Da stasera e fino al 21 gennaio si giocheranno le gare degli ottavi di coppa Italia, in gara unica. Si comincia con Milan-Torino, remake della sfida di campionato di domenica, e si chiude giovedì 21 con Lazio-Parma. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Rai.  Tra ottavi, quarti e semifinali, da martedì 12 gennaio a mercoledì 10 febbraio si giocheranno 16 partite in 28 giorni, praticamente una partita ogni due. Un programma fittissimo, al quale si aggiunge anche la Supercoppa, Juve-Napoli, in programma a Reggio Emilia mercoledì 20 gennaio. 

Il quadro degli ottavi, con l'ingresso nel tabellone principale delle prime otto teste di serie, si aprirà con Milan-Torino in diretta dal Meazza di San Siro, su Rai1 alle 20.45, con la telecronaca affidata a Luca De Capitani e Manuel Pasqual, le interviste e gli interventi da bordocampo di Francesco Rocchi e il presentation studio con Alessandro Antinelli e Marco Civoli.


La giornata clou degli ottavi sarà mercoledì 13, con una staffetta tra Rai1 e Rai2 praticamente senza soluzione di continuità tra le 15.00 e le 23.00: si comincia con Fiorentina-Inter, in diretta dal "Franchi" sulla rete ammiraglia, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Paolo Tramezzani, bordocampo e interviste affidate a Thomas Villa e Simona Rolandi in studio.

Alle 17.45 trasferimento su Rai2 per Napoli-Empoli: commento affidato a Dario Di Gennaro e Bruno Giordano, interviste di Lucio Michieli e conduzione in studio di Amedeo Goria.  Dopo il Tg1 ecco Juventus-Genoa, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, il bordocampo di Paolo Paganini e lo studio affidato ad Alessandro Antinelli.


Giovedì 14 la chiusura del programma della prima tranche, con altre due partite, entrambe su Rai2. Alle 17.30 Sassuolo-Spal (l'altra squadra di B rimasta), che sarà commentata da Federico Calcagno e Andrea Agostinelli, con interviste affidate ad Umberto Martini e conduzione in studio di Alessandra D'Angiò e alle 21.15, dopo il Tg2, Atalanta-Cagliari, introdotta in studio da Alessandro Antinelli, telecronaca di Luca De Capitani e Manuel Pasqual e bordocampo di Andrea Riscassi,  Questo il quadro completo con la programmazione Rai.

Martedì 12 gennaio

Ore 20.45 Milan-Torino (diretta tv su Rai1 e in streaming su Rai Play)

Mercoledì 13 gennaio

Ore 15.00 Fiorentina-Inter (diretta tv su Rai1 e in streaming su Rai Play)
Ore 17.45 Napoli-Empoli (diretta tv su Rai2 e in streaming su Rai Play)
Ore 20.45 Juventus-Genoa (diretta tv su Rai1 e in streaming su Rai Play)

Giovedì 14 gennaio

Ore 17.30 Sassuolo-Spal (diretta tv su Rai2 e in streaming su Rai Play)
Ore 21.15 Atalanta-Cagliari (diretta tv su Rai2 e in streaming su Rai Play)

Martedì 19 gennaio

Ore 21.15 Roma-Spal (diretta tv su Rai2 e in streaming su Rai Play)

Giovedì 21 gennaio

Ore 21.15 Lazio-Parma (diretta tv su Rai2 e in streaming su Rai Play)

 

In base alla numerazione si possono ipotizzare alcuni scontri che potrebbero verificarsi nei quarti di finale. Inter e Milan, ad esempio, sono state sorteggiate nella stessa parte del tabellone e potrebbero dunque dare vita ad un derby. Questi alcuni possibili accoppiamenti nei quarti di finale: 

 

  • Atalanta-Lazio
  • Inter-Milan
  • Roma-Napoli
  • Juventus-Sassuolo

Le date della Coppa Italia

Dopo gli ottavi di finale, anche i quarti si giocheranno sempre in gara unica nel mese di gennaio. Le semifinali saranno invece in doppia sfida a febbraio, mentre per la finale bisognerà attendere il 19 maggio 2021.

  • Quarti di finale: 27 gennaio 2021
  • Semifinali andata: 3 febbraio 2021
  • Semifinali ritorno: 10 febbraio 2021
  • Finale: 19 maggio 2021

Tags: diretta coppa italia ottavi di finale

Articoli Correlati