Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cucchi risponde a Tardelli: Te l'avevo già detto

29/07/2020 11:48

Cucchi risponde a Tardelli: Te l'avevo già detto |  Sport e Vai

"Lo dissi a Chiellini alla Domenica Sportiva. E Marco era presente in studio. Lo ripeto oggi: le sentenze, sportive o ordinarie, si possono legittimamente criticare. Ma si rispettano. La Juventus ha scritto una pagina memorabile di storia del calcio. Anche Tardelli. Ma sono 36". E' la risposta via tweet di Riccardo Cucchi a Tardelli dopo la polemica - innestata da Moratti - sul numero di scudetti della Juve.

Arrivano reazioni a go-go: " Alt sig. Cucchi. Lei è troppo bravo per sapere che la giustizia ordinaria non si è mai espressa sulla revoca degli scudetti. Quella fu decisa a tavolino. Da persone in palese conflitto di interessi. In favore di una società che fu ritenuta ugualmente rea, ma prescritta" o anche: " La juventus scesa in serie B rinunciando al TAR le ha rispettate a sufficienza. Adesso che ha pagato (per tutti), pur mettendo asterischi ovunque, pretende giustizia. Toglierne due significa rinunciare a quella parità di trattamento che Agnelli vuole, significherebbe dimenticare" o ancora: "36 o 38 poco cambia, è ovvio. È una questione di principio, però caro Cucchi: inutile riparlare della vicenda ma lei sa bene che nessuna partita è risultata combinata, ergo la squadra ha vinto in campo 38 scudetti. Di questi 2 revocati (1 regalato all'Inter prescritta)".

Ovviamente numerosi sono anche i tifosi che la pensano come Cucchi: "Se la magistratura ti condanna hai la fedina penale sporca. Poi puoi dire a parenti e amici che ce l'hai pulita, ma rimani sempre un pregiudicato" e infine: "Il fatto non è che vincono , per carità se sei il più forte e meriti ci sta , ma come si comportano , sembra che hanno altre regole , che vivono in un mondo a parte , società e soprattutto i loro tifosi ...".


Tags: moratti tardelli Cucchi

Articoli Correlati