Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello demolisce Conte e Ibra

24/08/2020 09:10

Criscitiello demolisce Conte e Ibra |  Sport e Vai

Si sofferma sui diversi momenti di Inter e Milan Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. Il direttore di Sportitalia sostiene che Conte e i suoi teatrini  hanno stufato ("Così alla Juventus, così al Chelsea e così anche all'Inter. L'unica società con prospettiva futura e proprietà forte. Forse facciamo prima a dire che Conte non ha più voglia di allenare e cerca solo un contratto pesante, di più anni, per poi mollare al primo anno") e smonta il suo lavoro all'Inter: "Se avesse portato a casa l'Europa League, non ci saremmo ricordati del campionato finito a dicembre (nonostante la classifica dica -1 dalla testa), una Champions pessima e una Coppa Italia persa in semifinale a Napoli. Lo show post Bergamo, le frasi di Colonia, gli attacchi alla società, alla proprietà che lo ha accontentato in tutto e le solite lacrime di chi si lamenta. Ha messo in mezzo anche la famiglia"N

"Non entriamo nei dettagli ma tutti gli allenatori lavorano e stanno lontani dalla famiglia, anche 1.000 chilometri da casa, a 2.000 euro al mese, e vedono moglie e figli due volte al mese se non ci sono infrasettimanali. Le parole di Conte non stanno né in cielo né in terra. Non firmi tre anni di contratto se parli di famiglia. Se, invece, ti riferivi ad altro o a fughe di notizie facevi nomi e cognomi.: se vuoi attaccare Piero Ausilio (e faresti bene) dovresti fare nomi e cognomi. Neanche una parola, però, di Antonio Conte sul non gioco espresso dall'Inter in tutto il campionato e la lezione tattica presa dal Siviglia... Conte si è imborghesito e ha perso l'80% del suo reale valore. Tatticamente solita monotonia... Allegri, alla Juventus, avrà cambiato 5-6 moduli nel corso della sua esperienza a Torino...Conte spera di essere mandato via ma non molla i soldi. Spera, almeno, in un anno di contratto pieno. Se l'Inter cadrà nel tranello non meriterà elogi. Conte via? Ok ma i due anni di stipendio restano in sede.

Poi si passa al Milan che si fa "ricattare" da Ibrahimovic. Il suo agente, Mino Raiola, parla il giorno prima del raduno e preannuncia che Ibra non ci sarà. Manca l'accordo. A queste condizioni, il Milan non deve neanche sedersi a parlare. Sei una società che fai un progetto giovani e poi pendi dalle labbra di Ibra? Se non ci sono le condizioni giuste non ne vale la pena. Si deve cercare una punta giovane e più economica. Va bene l'esperienza ma la carta di identità pesa per tutti. Ibra dovrebbe, per una volta, accontentarsi e aiutare il club a far crescere i giovani. Invece, a quanto pare, gli interessa sempre e solo il conto corrente ancora più corposo.


Tags: inter conte ibra

Articoli Correlati