Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Che avrebbero detto a Gattuso se avesse stessi punti Inter?

28/01/2019 09:25

Criscitiello: Che avrebbero detto a Gattuso se avesse stessi punti Inter? |  Sport e Vai

Se Gattuso avesse fatto i punti di Spalletti, con la squadra che si ritrova Luciano, oggi i giornali manderebbero cronisti a Gallarate e le televisioni farebbero speciali su quanto sia scarso Rino. Diciamolo una volta per tutte: l'Inter è la vera delusione della stagione,  l'Inter gioca male, non diverte e quando si inceppa Icardi il motore va in fumo. Dove sono le idee di Spalletti?  La spina Perisic rischia di far male a Marotta ed Ausilio. Le ammissioni pubbliche di Beppe Marotta mettono spalle al muro la società. Solo cinque mesi fa, il valore di Perisic era un altro. Cedere a gennaio non è mai conveniente, figuriamoci se qualcuno ti prende per il collo il 30 del mese con una squadra che ha solo un obiettivo stagionale: la Coppa Italia. Poco se pensiamo alle ambizioni di agosto.


Altra musica al Milan, dove senza calciatori, senza mercato, senza Higuain e senza soldi da poter spendere la squadra è in piena corsa per il quarto posto, massimo obiettivo stagionale. Rispetto ad inizio anno, i rossoneri sono indeboliti. Tra infortuni, partenze ed assenze. Il Milan ha perso pezzi per strada. Biglia e Bonaventura su tutti. Mai sostituiti nei ruoli di appartenenza. Mancano tre giorni e Leonardo qualcosa dovrà fare.  E' l'anno zero per i rossoneri. Immaginare un'altra stagione in Europa League diventa una angoscia per i tifosi milanisti. La squadra c'è e anche contro le grandi, finora, non ha mai deluso. La vera differenza tra la classifica dell'Inter e quella del Milan la fa il derby perso allo scadere. Altrimenti oggi, forse, parleremmo di altro. Di un film ancora non visto.

In chiusura una riflessione sulla non cessione di Allan: se ti offrono 70-80 milioni per Allan, il calciatore va ceduto. Meglio in estate; ma se l'offerta arriva a gennaio va bene uguale. Anche perché la stagione del Napoli ha, ormai, già detto tutto. Puoi provare ad andare avanti, il più possibile, in Europa League ma gli spettatori allo stadio nel recente passato hanno confermato che della coppetta europea, ai napoletani, frega ben poco. Resta in rosa un ragazzo che avrebbe potuto svoltare la sua carriera e il Napoli avrebbe potuto avere soldi importanti da reinvestire sul mercato estivo.


Tags: gattuso spalletti Allan

Articoli Correlati