Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Corsera: Scudetto impossibile per l'Inter, Suning non spende più

06/09/2020 08:16

Corsera: Scudetto impossibile per l'Inter, Suning non spende più |  Sport e Vai

E' un articolo poco rassicurante per i tifosi dell'Inter quello che scrive il Corriere della Sera che analizza i conti dei nerazzurri ed arriva alla conclusione che la situazione è tutt'altro che florida. Questi i passaggi principali:

La direttiva del governo cinese è chiara da tempo: stop a investimenti eccessivi in aree non strategiche per l’interesse e l’economia nazionale. Il coronavirus ha fatto il resto.

La linea di Pechino è legge per chi, come il gruppo Suning, è proprietario di un club. Il basso profilo dell’Inter sul mercato è un’imposizione.

A fine agosto il presidente Steven Zhang si è incontrato con l’allenatore Antonio Conte e la dirigenza. Il quadro raffigurato non incoraggia l’ottimismo: non si può spendere se prima non si vende, è la sintesi brutale, non l’unica.

Suning negli anni ha immesso parecchi milioni nel club (circa 600), ma già dalla passata stagione il flusso di denaro si è ridotto. Non bisogna cadere in un errore banale, quello secondo cui l’Inter ha speso 145 milioni per rinforzarsi nel mercato di un anno fa. I 70 milioni pagati per Lukaku, cui si sommano i 35 per Barella, i 20 per Lazaro e i 20 per Eriksen (totale 145), sono stati quasi tutti coperti dalle cessioni. Icardi (58), Politano (24), Gabigol (18), Karamoh (8) più i prestiti di Perisic (5) e Lazaro (2): totale 115. Il mercato è stato fatto praticamente a costo zero, quel che mancava lo ha portato la squadra, con quanto ottenuto in campo.

Il mercato vive per ora sui parametri zero. Prima è stato Sanchez, ora siamo ai dettagli per Vidal e per l’arrivo di Darmian. Serve però un giocatore per il salto di qualità, il nome è Kanté del Chelsea. La trattativa è ferma, gli inglesi vogliono soldi, l’Inter non ne ha. Il presidente Zhang ha chiesto ai dirigenti di vendere, purtroppo non ci sono offerte.Il mercato dell’Inter è un gioco di incastri, sognare lo scudetto così è praticamente impossibile.

 


Tags: inter eriksen Suning

Articoli Correlati