Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Corbo individua i 4 punti oscuri che bloccano il Napoli

14/10/2019 09:18

Corbo individua i 4 punti oscuri che bloccano il Napoli |  Sport e Vai

Il momento-no del Napoli racchiuso in quattro punti. Antonio Corbo su Repubblica sintetizza la situazione ed elenca i disagi del club azzurro. Questi i passaggi salienti:

"In attesa che De Laurentiis dia un segnale, sono 4 i punti oscuri. 1) Sbaglia chi raccoglie voci di attriti interni per i discorsi di Davide Ancelotti. Qualcuno spieghi con chiarezza che è il vice-allenatore, non solo il figlio di Carletto.  Occorrono più addestramento a ragazzi di talento ma ancora verdi, un turn-over meno temerario. Le voci di dentro smentiscono una preparazione blanda. Si sente dire: le gambe vanno, i problemi sono mentali.

2) Insigne esce bocciato a Torino dopo un’ora, voto unanime 5. Doveva essere la sua partita. A Roma merita con bel 6,5 per la partecipazione molto attiva. Perché fila in Nazionale, e non con la squadra di cui è capitano? Ha giocato nel ruolo che gli assegna spesso Ancelotti, 4-3-3 ma vicino alla prima punta. L’equivoco forse è tutto qui. Ma è autolesionismo discutere Insigne.

3) I contratti. Creano ansie.

4) Presidente amareggiato. La campagna è stata superlativa per le vendite, non sorprendono i 25 milioni incassati per l’emarginato Verdi quanto i 42 milioni spesi per Lozano, che dopo un avvio bruciante cerca ora una parte nella commedia Napoli. Meglio attendere. Se sfonda Lozano, spazza tutte le buriane di questi giorni. Ma dategli tempo".


Tags: de laurentiis ancelotti insigne

Articoli Correlati