Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia: Udinese-Fiorentina le formazioni, Cuadrado out

03/02/2014 16:49

Coppa Italia: Udinese-Fiorentina le formazioni, Cuadrado out |  Sport e Vai

Prima gara di semifinale di coppa Italia domani sera al Friuli (ore 20,45, diretta su Rai2): si affrontano l’Udinese rigenerata dalla vittoria in trasferta a Bologna e la Fiorentina reduce dal passo falso nell’anticipo col Cagliari. Entrambe le squadre sono motivatissime: la coppa Italia è la scorciatoia per l’Europa, visto che dà accesso diretto all’Europa League.

Qui UdineseGuidolin non farà turnover in coppa Italia e pensa ad uno schieramento offensivo con Di Natale al fianco di Nico Lopez. Il tecnico friulano in conferenza chiede la conferma alla bella prestazione di Bologna: “Ho sempre difeso questo gruppo e l'ho sempre fatto perché lo merita. E' un gruppo che lavora sempre con il massimo dell'impegno e che quindi merita che il suo allenatore lo difenda. Ora dobbiamo continuare con la compattezza e con la giusta mentalità, perché altrimenti non si potrebbe vincere e fare determinate imprese, perché come ho detto ogni partita vinta è un'impresa. Il fatto che non ci sia tempo per pensare forse è un bene. Tuffiamoci verso la Coppa Italia e insistiamo giocando come a Bologna”. Il momento difficile sembra alle spalle: "Nella mia gestione abbiamo dato concretezza i sogni. A volte non ci si riesce, però io sento per la parte della gente che soffre con noi, la vittoria di Bologna sia stata importante e abbia aperto il cuore dei nostri tifosi. Noi promettiamo che ci metteremo sempre il massimo, però è una competizione sportiva e tutti vogliono la stessa cosa: vincere. La bellezza dei nostri sogni è quella di esserci riusciti senza budget grandissimi".

Qui Fiorentina – Non ci dovrebbe essere Cuadrado e neanche Aquilani nella Fiorentina. Aspettando il rientro di Gomez, che sta cominciando ad allenarsi ma il cui rientro è ancora un punto interrogativo, Montella dovrebbe dare spazio a Ambrosini mentre in difesa al posto di Roncaglia ballottaggio tra Tomovic e il neo-acquisto Diakitè, destinato in ogni caso a fare uno spezzone di partita. Il tecnico viola ha elogiato l’avversario: “L'Udinese è forte, brava, giovane: sa ripartire, soffrire, è veloce e con idee. Si adatta all'avversario, non è difensivista ed è pericolosa per noi perché si adattano all'avversario. Per questo potrebbe essere pericolosa, potremmo prestargli il fianco. Andare in finale sarebbe importante, potresti raggiungere l'Europa già a gennaio. C'è voglia di andare fortemente avanti, in finale..". Sul ko di Cagliari invece ha detto:  "Accettiamo le critiche, a volte sono esagerate, ma tutti sappiamo che è il dazio da pagare quando si cresce tanto e velocemente".

Le formazioni .- Queste le probabili formazioni di Udinese e Fiorentina:

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Herteaux, Domizzi, Danilo; Basta, Pinzi, Fernandes, Lazzari, Gabriel Silva; Nico Lopez, Di Natale. All.: Guidolin.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Ambrosini, Pizarro, Borja Valero; Ilicic, Matri, Joaquin. All.: Montella.

Stefano Grandi

 


Tags: udinese fiorentina formazioni coppa italia aquilani guidolin di natale Lopez Ilicic montella cuadrado

Articoli Correlati