Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, Fiorentina-Udinese le formazioni: Matri dal 1’, torna Pinzi

10/02/2014 16:43

Coppa Italia, Fiorentina-Udinese le formazioni: Matri dal 1’, torna Pinzi |  Sport e Vai

Uscirà dalla gara di domani sera al Franchi la prima finalista di Coppa Italia. Di fronte Fiorentina e Udinese (ore 21, diretta su Rai2) dopo il successo per 2-1 dei friulani all’andata.

QUI FIORENTINA. Senza gli infortunati di lungo corso Mario Gomez e Rossi e privi di Ambrosini che solo oggi si è allenato con il gruppo i viola dovrebbero recuperare Aquilani e Gonzalo Rodriguez. Davanti fiducia a Matri, che  in conferenza è stato difeso da Montella: ''Matri si spende molto per la squadra, è stimato da tutti gli allenatori per questo: rispetto alle sue condizioni fisiche, lo stiamo utilizzando più del normale. In questa partita conterà l'esperienza, il temperamento e lo spessore'. Dovremo essere lucidi perché la partita sarà lunga, la Fiorentina la sua partita la fa sempre. L'avversario è forte ed estremamente complicato, Muriel e Di Natale sono dei campioni. Domizzi e Danilo hanno grande forza. L'Udinese ha eliminato Inter e Milan, ricordiamocelo. Non ci facciamo ingannare dal blasone dell'avversario: i friulani sa attendere e colpire bene''. In testa c’è la finale all’Olimpico: ''La finale sarebbe un prestigio ed un premio per gli investimenti della proprietà in questi 12 anni. I dirigenti in questo anno e mezzo hanno investito tanto ed hanno fatto bene. Ogni finale va conquistata con tutte le qualità. E' bello poter preparare una partita del genere, è bello arrivare a questo punto e giocarsi questo traguardo. Non esaperiamo questo momento. Il gruppo è composto da giocatori che hanno giocato ad alto livello, tutti sanno che è una gara importante''.

QUI UDINESE. Nell’Udinese Brkic è ancora ai box e fra i pali scenderà per la terza quarta volta di fila il giovane Scuffet, imbattuto in campionato contro Bologna e Chievo. In difesa, rispetto al match di andata, torna dopo la squalifica Danilo, che andrà a comporre il terzetto arretrato assieme a Heurtaux a destra e Domizzi a sinistra.  In mezzo toccherè ad Allan e Pinzi, a riposo in campionato per squalifica, assieme a Pereyra. Davanti Di Natale e Bruno Fernandes. Guidolin non vuol sentir parlare di Udinese favorita: “No! Abbiamo un po' di vantaggio, ma é minimo perché andiamo su un campo difficile ad affrontare una delle 4 squadre più forti d'Italia. Non dico che siamo sfavoriti, ma non siamo nemmeno favoriti. Sappiamo che il pubblico fiorentino é un pubblico caldo, che partecipa e va allo stadio ad incitare la propria squadra. E' giusto perché la squadra sta facendo molto bene. L'ambiente sarà caldo, lo sappiamo. E' un'altra difficoltà, ma c'é anche la qualità della squadra. Non so di eventuali lamentele, noi abbiamo sempre accettato tutto. Ho sempre detto che siamo noi i protagonisti delle nostre fortune e sfortune, é la squadra che deve cercare di essere più forte dell'altra squadra. Tutta la gara sarà difficile, dobbiamo essere preparati a questo. Dobbiamo saper contrattaccare, perché l'avversario cercherà di impedircelo in tutti i modi. Bisognerebbe partire subito con il piede giusto. Nella nostra testa c'é questa idea, di essere il più possibile propositivi, non farci schiacciare. Ma dipende cosa ci farà fare l'avversario, cosa ci lascerà fare. E dalla nostra capacità di non rinunciare mai".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Fiorentina e Udinese:

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Roncaglia, G. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Anderson, Vargas; Matri, Joaquin All. Montella“

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale All. Guidolin.

 

Stefano Grandi

 


Tags: udinese fiorentina rossi coppa italia guidolin di natale matri fernandes Ambrosini gomez montella domizzi Pinzi

Articoli Correlati