Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa di Lega: Ibra trascina lo United, al Southampton non basta Gabbiadini

26/02/2017 19:16

Coppa di Lega: Ibra trascina lo United, al Southampton non basta Gabbiadini |  Sport e Vai

COPPA DI LEGA

Dopo il Community Shield di agosto, il Manchester United di José Mourinho conquista un altro trofeo a Wembley. I Red Devils si aggiudicano la Coppa di Lega, piegando 3-2 in finale un indomito Southampton. Ibrahimovic protagonista assoluto tra le fila dello United con una doppietta. Due reti anche per Gabbiadini (più una annullata), prima di un'inspiegabile sostituzione nel finale, proprio qualche minuto prima del definitivo 3-2 di Ibra.

COPPA DI LEGA: IL PRIMO TEMPO

Red Devils in vantaggio al 19' con Ibrahimovic. Re Zlatan calcia alla perfezione una punizione dal limite, con palla che s'infila nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Al 38' lo United raddoppia: Rojo mette in mezzo, conclusione da centro area di Lingard ed è 2-0. Sembra finita, ma a questo punto si scatena Gabbiadini. L'ex attaccante del Napoli, a cui era stato ingiustamente annullato un gol per fuorigioco all'11', dimezza le distanze allo scadere. Lancio di Ward-Prowse, tocco delizioso di Manolo e speranze del Southampton riaccese. 

COPPA DI LEGA: LA RIPRESA

In avvio di ripresa Gabbiadini firma la doppietta e completa la rimonta. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante italiano è bravissimo a correggere a rete col sinistro. Il Southampton sfiora anche la terza rete, poi è il Manchester United a salire di nuovo in cattedra. A 7' dal termine Puel, tecnico dei Saints. richiama sorprendentemente Gabbiadini per Long ed al 42' Ibrahimovic trova il gol del 3-2: cross di Herrera, testa dello svedese e United avanti. E' il gol che decide la partita. Mourinho in trionfo con i suoi giocatori. Lacrime di amarezza e di orgoglio, invece, per i fan del Southampton

Rino Dazzo


Tags: manchester united zlatan ibrahimovic Southampton manolo gabbiadini

Articoli Correlati