Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Copa America 2016, Messico-Venezuela finisce in parità: Corona regala il primato a Osorio

14/06/2016 04:05

Copa America 2016, Messico-Venezuela finisce in parità: Corona regala il primato a Osorio |  Sport e Vai

Erano entrambe qualificate ma si sarebbero giocate il primo posto: Messico Venezuela non vanno oltre l'1-1 in una partita giocata ad alti ritmi e ad una buona intensità e si accontentano di un punto a testa, mantenendo entrambe l'imbattibilità in una Copa che le ha viste fin qui protagoniste. Nell'ultima giornata del girone C di Copa America è il Messico a conquistare il primato del girone, non senza qualche difficoltà, per una migliore differenza reti sui vinotinti, considerando pari sia il fattore punti che lo scontro diretto.

A Houston passa in vantaggio il Venezuela, con un gol di Velazquez al 10' in girata al volo su assist di Santos. I vinotinti conducono una buona partita contro un Messico ben messo in campo ma un po' confusionario nell'attaccare e poco concreto. Proprio quando la gara si avviava verso il terzo 1-0 in favore del Venezuela della Copa il Messico trova il pari con una rete straordinaria di Corona, che salta quattro uomini e calcia a rete. Il gol dell'attaccante del Tricolor è importantissimo per la classifica: con il pari, ottenuto a dieci minuti dal termine, il Messico mantiene il primato nel girone, evitando di fatto l'Argentina nel prossimo turno.

Si sono mostrate come due squadre in forma, solide e con un buon gioco in fase propositiva, Messico e Venezuela: e vanno ai quarti di finale con la certezza che ora tutto può succedere. Tutto davvero.  Sono avvisate le altre.

Giuseppe Andriani


Tags: messico venezuela Coppa America

Articoli Correlati