Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Copa America 2016, Argentina-Venezuela 4-1: poker Albiceleste, Higuain protagonista

19/06/2016 02:55

Copa America 2016, Argentina-Venezuela 4-1: poker Albiceleste, Higuain protagonista |  Sport e Vai

Poker, vittoria e semifinale. Argentina-Venezuela vede il trionfo dell'Albiceleste, che vola in semifinale dove affronterà i padroni di casa degli Stati Uniti d'America. Il match giocato al Gilette Stadium si mette sui binari dell'Argentina: Gonzalo Higuain trova il vantaggio nei primi 10 minuti, quando Messi lo serve in profondità e in scivolata è abile a ritagliarsi lo spazio per la conclusione. Raddoppia ancora El Pipita al 27', sfruttando un clamoroso errore della difesa vinotinta.  L'Argentina con Messi trova addirittura il tris nella ripresa, e quando Rondon accorcia le distanze ci pensa l'ex Roma Lamela a portare il risultato sul definitivo 4-1. 

Un poker che vale tantissimo. Nel mezzo c'è stato il rigore sbagliato da Seijas a fine primo tempo, calciato clamorosamente tra le braccia di Romero nel tentativo di un cucchiaio. Il Venezuela torna a casa dopo una Copa America giocata su buonissimi livelli, con la sfortuna di aver beccato già ai quarti la squadra più forte della competizione. Questa Argentina che adesso non può più nascondersi: è la favorita.

TABELLINO ARGENTINA-VENEZUELA 4-1

Argentina (4-3-3): Romero,  Mercado, Otamendi, Mori, Rojo; Fernandez, Mascherano, Banega (81' Biglia); Messi, Higuain, Gaitan (69' Lamela). Allenatore: Martino.

Venezuela (4-4-2): Hernandez, Gonzalez, Angel, Vizcarrondo, Feltscher; Guerra, Rincon, Figuera, Seijas (57' Anor) ; Rondon, Martinez (79' Del Valle). Allenatore: Dudamel

Ammoniti: Seijas (V), Angel (V), Figuera (V), Rondon (V)

Espulsi: -

Marcatori: 9' e 29' Higuain (A), 60' Messi (A), 70' Rondon (V), 73' Lamela (A)

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA COPA AMERICA 2016

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL LIVE MATCH

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: copa america venezuela Argentina

Articoli Correlati