Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Condò rivela retroscena su libro Totti

17/11/2020 09:10

Condò rivela retroscena su libro Totti |  Sport e Vai

Ieri il documentario sulla vita di Totti, trasmesso in prima tv su Sky, ha avuto grande successo ma tutto nasce dal libro sull'autobiografia del campione della Roma scritta da Paolo Condò. Il docu-film è tratto da lì e il giornalista di Repubblica, opinionista di Sky, spiega su twitter la genesi dell'idea: "L’amico Alessio Nannini 4 anni fa mi informò di essere in contatto con Totti. “Digli che mi piacerebbe aiutarlo a scrivere la sua storia”. È venuto il libro e ora il film. È stato un grande percorso, grazie a tutti".

I tifosi ringraziano per il capolavoro

Fioccano commenti entusiasti di chi ha letto il libro e visto il film: "La versione che Totti dà del rapporto con Spalletti fa pensare Lucianone sia parecchio schizofrenico" o anche: "emozionante e coinvolgente, anche per mia moglie che non capisce nulla di calcio. La vera chicca è la ripresa della sostituzione anticipata in primavera dopo la doppietta, per partire a Brescia con la prima squadra. Bellissima" oppure: "Il Capitano è unico ! Non vediamo l’ora di rivederlo nella nostra Roma! Grazie anche a te Paolo con il libro hai fatto un eccellente lavoro!".

L'emozione si percepisce anche sul web: "Ma voi siete matti. Non potete giocare con i sentimenti di noi nostalgici in questo modo. Mi avete emozionato anche da granata. Bello ahimè pure il cammeo finale del 3-2" oppure: "Paolo e Francesco, dall’incontro di due fuoriclasse non può che uscire un capolavoro!" o ancora: "Con Totti il tifo va oltre ogni confine , grazie per averci mostrato la storia dell’ultima bandiera del calcio italiano" e infine: "Bellissimo, la scena finale con il primo piano su Totti in lacrime che poi rientra in campo e fonde la sua commozione con quella di noi tifosi, mi ha veramente piegato. Che nostalgia!".


Tags: Roma totti film

Articoli Correlati