Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

CITTADELLA VSP – LUZZARA

21/11/2016 10:46

CITTADELLA VSP – LUZZARA |  Sport e Vai

CITTADELLA VSP: Corghi, Porrini, Caracci, Balestri (67’ Ciarlantini), Muratori, Guicciardi, Turci, Owusu (78’ Natali), Gripshi, Cissè, Teggi (59’ Rizzo).  All. Piccinini. A disposizione: Borghi, Righi, Brombin, Angoh.

LUZZARA: Fava, Meneghiello, Nese, Rossi, Zendeli (79’ Michelini), Daolio, Guastalla, Sessi, Ouaden, Nunziata, Parmiggiani. All. Dall’Asta.  A disposizione: Fantini, Azzi, Magro, Toniato, Genova, Bertolotti.

Arbitro: Sig. Pozzi di Roma 1

Assistente 1 : Sig. Barbieri di Ferrara

Assistente 2 : Sir.ra Tumidei di Forlì 

Marcatori: 40’ Daolio; 76’ Rizzo

Ammoniti:  Balestri e Cissè per la Cittadella; Meneghiello, Zendeli, Parmiggiani, Sessi e Ouaden per il Luzzara

Finisce in parità una partita sulla quale la Cittadella avrebbe sicuramente meritato di più, ma che paradossalmente avrebbe anche potuto perdere, anche perché nonostante la buona volontà, alla Cittadella è mancata quella sana cattiveria sportiva che ti porta ad pressare gli avversari e a recuperare palloni importanti ; aggiungiamo che si è giocato su un campo ai limiti della praticabilità, con la palla che prendeva degli strani rimbalzi ed era veramente difficile mantenere l’equilibrio in fase di corsa.

Il primo tempo vede la Cittadella più decisa, prima con Teggi che impegna Fava, poi con Turci, che riceve da Gripshi in area e al volo sfiora il palo; il Luzzara reagisce e sugli sviluppi di un calcio d’angolo crea una mischia in area con la palla che esce di poco; poi Cissè prova dalla distanza, ma Fava è attento e devia in angolo; nel finale di tempo il Luzzara passa in vantaggio con Daolio che sfrutta al meglio un calcio d’angolo e incorna di testa in completa solitudine.

La ripresa inizia con la Cittadella convinta di riprendersi il risultato, e già nei primi minuti sfiora il gol con Cissè, che viene pescato bene in area da Teggi, mail suo diagonale esce di poco a lato; poi Gripshi impegna Fava in una deviazione in angolo e sugli sviluppi del successivo corner si crea una mischia in area, che però non porta al gol; un contropiede del Luzzara porta Nese sulla sinistra a crossare per Zendeli e il suo colpo di testa vede Corghi compiere un miracolo e deviare; nel successivo capovolgimento di fronte Rizzo viene lanciato sulla sinistra e appena entrato in area trafigge Fava. Da qui alla fine è un arrembaggio della Cittadella che però non trova il gol della vittoria, un po’ per le condizioni del terreno, e un po’ per mancanza di lucidità. 

TUTTI I RISULTATI DELLA TUA SQUADRA IN DIRETTA


Tags: Cittadella luzzara calcio Emilia Romagna

Articoli Correlati