Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chivu rivela: potevo andare all'Inter prima, ma accadde qualcosa

24/09/2019 13:48

Chivu rivela: potevo andare all'Inter prima, ma accadde qualcosa |  Sport e Vai

Con l'Inter fu uno dei grandi protagonisti del triplete e i tifosi ricordano ancora il suo elmetto a protezione del cranio dopo un brutto infortunio. Quello che i sostenitori nerazzurri non sanno però è che Cristian Chivu sarebbe potuto approdare a milano già nel 2002, come lui stesso ha rivelato in una intervista concessa a Radio Nerazzurra.

Queste le sue parole: "Un anno prima con l'Ajax siamo arrivati nei quarti di Champions perdendo all'ultimo con il Milan e c'era un accordo con l'Inter, era l'estate 2002. Ma le cose non sono andate avanti e sono rimasto nell'Ajax, passando un anno dopo nella Roma dove Capello voleva un giocatore con le mie caratteristiche. Ho colto l'occasione al volo, volevo cambiare aria e giocare in Italia".

Sul passaggio alla corte di Mancini invece Chivu ricorda: "La Roma non voleva mandare all'Inter, avevo un solo anno di contratto. Dopo la finale di Coppa Italia vinta proprio contro l'Inter, ho parlato con la società chiedendo di andare proprio a Milano in caso di cessione. Perché? Sapevo che c'era interesse, Mancini mi voleva e io fui molto chiaro con la Roma: trovate un accordo con l'Inter".


Tags: Roma inter Chivu

Articoli Correlati