Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Quanta ipocrisia da Mihajovic sulla Juve

16/04/2019 09:18

Chirico: Quanta ipocrisia da Mihajovic sulla Juve |  Sport e Vai

Guai a toccargli l'onestà della Juve. Marcello Chirico, volto noto di 7Gold e giornalista de Il Bianconero, salta su come un grillo quando accade e dopo averci pensato su ha deciso di dire la sua sulle polemiche legate al campionato falsato per la squadra-B presentata da Allegri a Ferarra. Chirico attacca e scrive: "Su una cosa ha ragione Mihajlovic: alla Juventus, della lotta salvezza, interessa una cippa lippa. Il rispetto, in questo caso, non c’entra nulla  è prevalso solo l’interesse personale, com’è naturale che fosse con 20 punti di vantaggio in campionato e la possibilità di poter gestire al meglio la rosa.

Se l’allenatore ritiene necessario ricorrere al turnover, non deve certo chiedere il permesso preventivo ai colleghi degli altri club per poterlo fare. E come lui, tutti gli allenatori di questa terra. Eppure, a Mihajlovic, e non solo a lui, la scelta di Allegri di schierare a Ferrara una formazione semi-sperimentale, con l’aggiunta di qualche ragazzino della Primavera, non è andata giù.
Sconfitta che non è stata presa bene nemmeno ad Empoli, dove pure mister Andreazzoli ha esternato subito il proprio risentimento (“Anch’io avrei voluto giocare contro i ragazzini”). Per ultimo si è infilato nella polemica pure Pavoletti, seppure il suo Cagliari abbia ben 9 punti di distacco dalla terzultima in classifica: “La Juventus di Ferrara non ci è andata a genio”. Mentre per Cassano “Allegri se l’è andata a cercare”. Per la serie, dai facciamo casino! Tanto trattasi della Juve, e quindi si può dire ogni castroneria e ti becchi pure l’applauso.

Tutto ciò che fa la Juventus è sempre sbagliato, antisportivo, da censurare. 

 

Ancelotti può tranquillamente (e in modo del tutto legittimo) attuare il turnover contro il Genoa e il Chievo, se però lo fa Allegri con la Spal la lotta-salvezza è falsata. Perché “non è un comportamento giusto”.
La risposta più sensata di tutte l’ha data Tudor, seppur invischiato con la sua Udinese proprio nella zona bassa della classifica: “Il calendario ha favorito la Spal, avesse beccato la Juve prima, avrebbe portato a casa zero punti”.

La Spal ha battuto la Juve. Punto. Allegri ha messo in campo 4 Primavera e alcune riserve (Cuadrado, Dybala, Barzagli, Bentancur, Cancelo, Perin possono essere definiti tali?) per far rifiatare dei titolari in vista del turno di Champions. Scelta sacrosanta e legittima. Non c’è nessuna lotta-salvezza falsata, ma piuttosto tanta falsità ed ipocrisia da parte degli addetti ai lavori.


Tags: juventus allegri mihajlovic

Articoli Correlati