Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Pecoraro è tifoso dichiarato del Napoli, come gli si può credere?

04/05/2020 08:47

Chirico: Pecoraro è tifoso dichiarato del Napoli, come gli si può credere? |  Sport e Vai

"Perché Pecoraro, nel pieno esercizio delle proprie funzioni federali, non denunciò a suo tempo questa vicenda, decidendo invece di farlo ora?". E' la domanda che si fanno tanti e tra essi anche Marcello Chirico. Il giornalista de Il Bianconero torna sulla polemica per l'audio mancante del (presunto) dialogo tra Orsato e Var e scrive: "Non se lo domandano di sicuro i “soliti noti” del web, partiti già all’attacco sui social e che, dall’alto della loro fittizia terzietà, stanno già chiedendo a gran voce l’azzeramento dei vertici Aia e la cacciata di Orsato, oltre alla revoca di quel campionato. Giustizia sommaria, senza nemmeno accertarsi se Pecoraro non stia raccontando una bufala, come già avvenuto per le intercettazioni sul caso Agnelli-N’drangheta.

Infatti pure stavolta ci è ricascato:  il protocollo VAR non prevede consultazioni tra varisti e arbitri per quanto riguarda le ammonizioni. Ecco svelato il mistero del dialogo mancante in quel file. L’AIA glielo avrà pure spiegato, ma Pecoraro non se n’è convinto ed è tornato a soffiare sul fuoco. Sicuro di sollevare un vespaio contro quegli arbitri coi quali ha ammesso di avere avuto tensioni in passato. Anzi,fu proprio la direzione di Orsato in quell’Inter-Juve ad acuire. E due anni dopo lui la ritira fuori, a dimostrazione che le ruggini non sono state  cancellate.  

Eppoi, quel brutto vizio di seguire il “sentimento popolare” che i procuratori federali si tramandano a vicenda, un canto delle sirene al quale nemmeno Pecoraro riusciva a resistere: com’è possibile aprire un’indagine per gli esposti presentati da alcuni tifosi? Di sicuro quelli partenopei, coi quali l’ex procuratore condivideva, e continua a condividere, la medesima fede calcistica. Tifoso del Napoli era, tifoso del Napoli è rimasto Pecoraro come confessò lui stesso a Marzullo. Ma per i terrapiattisti è  credibile".
 


Tags: agnelli orsato pjanic

Articoli Correlati