Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Paratici mi deve spiegare il perché

02/10/2020 11:40

Chirico: Paratici mi deve spiegare il perché |  Sport e Vai

Non è molto convinto dell'affare-Chiesa Marcello Chirico. Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di  Gold, scrive: "Gira una voce, questa: sabato prossimo Federico Chiesa diventerà un giocatore della Juventus. Stasera giocherà la sua partita d’addio con la Fiorentina, dopodiché Rocco Commisso lo lascerà andare a Torino....non sono certo che la Juve, senza prima liberarsi degli esuberi, accetterà di pagare a Commisso – seppur con le cambiali – la super cifra di 60 milioni chiesta per Chiesa. Anche se, al momento, le mie perplessità su questo possibile acquisto sono altre. 
La prima: i troppi esterni attualmente in rosa. Cuadrado, Douglas, Bernardeschi, Sandro, Kulusevski. A cosa serve Chiesa?  Per come la vedo io, se solo si riuscissero a “riparare” i suoi muscoli, Costa è molto più forte di Chiesa. De gustibus.

La seconda: perché andare a prendere Chiesa, e non piuttosto un terzino sinistro che dia il cambio ad Alex? Perché non un centrocampista in più, soprattutto se Khedira andrà via o verrà messo fuori rosa? Perché non una quarta punta, tipologicamente diverso da Morata, visto che ad un certo punto della scorsa stagione la squadra è andata in sofferenza pure in quel reparto? La Juve è deficitaria in quelle zone del campo o è solo una mia impressione?

 rappresenta davvero una priorità per la Juventus di oggi? Vorrei sentirmi spiegare da Paratici perché",


Tags: juventus chiesa paratici

Articoli Correlati