Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Lazio come il Napoli ma esistono regole

06/11/2020 16:27

Chirico: Lazio come il Napoli ma esistono regole |  Sport e Vai

Si scaglia contro la Lazio per la vicenda dei tamponi Marcello Chirico. Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, ironizza sul medico sociale biancoceleste Pulcini per il caso-Immobile e ricorda che in Europa non si può scendere in campo anche se la carica di positività di un calciatore è molto bassa. Sottolinea come anche il Comitato Tecnico Scientifico abbia ribadito che nelle sue linee guida non esiste distinzione alcuna tra debolmente o totalmente positivo e poi affonda sostenendo che alla Lazio ci si attiene ad altri parametri

i criteri di valutazione sulla positività dei giocatori sono altri. Tant’è vero che alla Juventus, prima di riaggregare Ronaldo alla squadra, hanno aspettato 15 giorni e che il giocatore fosse totalmente guarito, nonostante la carica virale del portoghese fosse risultata per parecchi giorni molto bassa.

Nella polemica Chirico inserisce anche il Napoli e aggiunge


Già a Napoli si erano presi delle licenze sanitarie, adesso sembra tocchi alla Lazio...dovessero però al rientro a Torino riscontrarsi della positività all’interno della rosa, si dirà che gli juventini hanno contratto il virus all’interno della propria Area Rossa o per  essere venuti a contatto con quelli della Lazio, non totalmente negativi? A fronte di ciò, la FIGC che fa? Invia ispettori ad effettuare controlli un po’ dappertutto, ma poi interviene o chiude un occhio?  Ricordate gli allenamenti collettivi, con partitella, fatti a Formello durante il lockdown? A memoria, non ricordo sanzioni comminate al club di Lotito.
Le regole devono valere per tutti, altrimenti diventa una Babele.


Tags: juventus lazio immobile

Articoli Correlati