Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: La Juve dica no a scudetto a tavolino

11/03/2020 13:49

Chirico: La Juve dica no a scudetto a tavolino |  Sport e Vai

"Come juventino detesto vincere a tavolino uno scudetto, è roba di cui in passato sono stati capaci altri, la Juventus  sono sicuro lo rifiuterebbe". Marcello Chirico dice no ai compromessi. Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, scrive su calciomercat.com: "Così come trovo assurda, inaccettabile, persino offensiva, l’ipotesi  di disputare dei play-off...Non servono vergognose manfrine ma decisioni draconiane: lo scudetto o lo si assegna provando (se possibile) a disputare tutte le partite che restano, oppure non lo si assegna del tutto. Non esistono vie di mezzo, buone solo a rimettere furbescamente in gioco chi, ormai, è stato tagliato fuori dalla corsa al titolo. 

Nello spazio di 1 punto ci sono solo 2 squadre, la Juve e la Lazio, ed è giusto siano loro due a giocarselo fino in fondo, sempre se esisteranno le condizioni sanitarie adeguate per poterlo fare.  Altrimenti si archivia tutto, ripartendo a fine agosto con un nuovo torneo. E utilizzando la classifica della 24° giornata solo per consegnare alla Uefa i nominativi dei club italiani da iscrivere alle competizioni internazionali. Il resto è fuffa, anzi, una furbata.  Così come lo è altrettanto la geniale pensata di assegnare la Coppa Italia attraverso una final-four, senza magari tenere conto dei risultati ottenuti nelle semifinali d’andata. Con la scusa di regalare una nuova formula, più intrigante e spettacolare. 
 Il 23 marzo Gravina e compagni si ritroveranno, in via Allegri, per riprendere in mano l’intero discorso e decidere.  Antenne dritte, e attenzione alle fregature".


Tags: lazio uefa playoff

Articoli Correlati