Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico attacca Paratici e Nedved, bufera social

12/12/2020 15:20

Chirico attacca Paratici e Nedved, bufera social |  Sport e Vai

Non sono piaciuti gli atteggiamenti recenti di Nedved e soprattutto Paratici a Marcello Chirico. Il direttore de Il Bianconero, nel suo editoriale, riconosce che motivi per arrabbiarsi, ultimamente, da parte della Juventus ce ne siano stati parecchi durante le gare di campionato ("ma non può diventare una brutta abitudine") e non capisce il motivo dei gravi insulti e delle espressioni irriguardose nei confronti di arbitro e guardalinee che sono costati ai due dirigenti della Juve ammende, diffide e recidive.

Chirico contesta atteggiamenti Nedved e Paratici

Scrive Chirico

Non va bene...Praticamente un vizio...Capitava pure a Boniperti e all’Avvocato di arrabbiarsi, però in pubblico lo facevano ricorrendo all’ironia o alla battuta graffiante. All’insulto da curva non si degradavano mai. Giusto farsi sentire e protestare, ma nelle sedi e nei momenti opportuni. Cosa che, al contrario, non avviene mai. Per scelta societaria. Salvo venire poi a sapere dal giudice sportivo che lo sfogo c’era stato, ma in tribuna. Per giunta, con toni parecchio accesi e maleducati.  

Non sarebbe meglio esternare il proprio giusto malessere a fine gara, in maniera decisa ma civile? Boniperti in questo era maestro, ed anche Moggi non era da meno. Entrambi sapevano come farsi sentire e, al tempo stesso, essere efficaci. Ricorrere agli insulti pedestri è davvero l’estrema ratio, e lede non poco all’immagine del club. Un cambio di registro (e strategia) sarebbe opportuno.  

La reazione dei tifosi della Juve sul web

Fioccano le reazioni e pochi sono d'accordo con Chirico:  "Paratici e Pavel non hanno nulla da rimproverarsi assolutamente !!! " o anche: "ma non perdi occasione pur di parlare male della dirigenza? se non parlano ...perché non parlano- se a fine gara pieni di adrenalina fanno presente i torti subiti fanno male,,,,,insomma non va mai bene niente!" e infine: "Non puoi paragonare l'acqua al vino o l'oro al rame. L'Avvocato era un altro tipo di persona con una certa classe. Paratici non ha lo stesso background e Pavel nonostante sia stato un grande calciatore è semplicemente diventato dirigente perhè bandiera bianconera e non perchè ha fatto la gavetta e ha le doti didattiche di un dirigente. Finchè ci sono loro faremo figuracce dal punto di vista dell'immagine e sportive".


Tags: nedved paratici boniperti

Articoli Correlati