Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-Milan, probabili formazioni: Inzaghi spedisce Cerci di nuovo in panca

27/02/2015 16:41

Chievo-Milan, probabili formazioni: Inzaghi spedisce Cerci di nuovo in panca |  Sport e Vai

Chievo-Milan apre il programma della sesta giornata di ritorno in serie A. Sfida importante per entrambe le squadre, che lottano per obiettivi diversi. I gialloblu di Maran inseguono una salvezza che sembra alla portata alla luce della qualità delle ultime prestazioni, i rossoneri di Inzaghi un piazzamento in Europa che, nonostante il successo sul Cesena, resta quantomai incerto.

Qui Chievo - Maran non dovrebbe rinunciare al 4-4-2, modulo con cui la sua squadra ha centrato risultati incoraggianti. Il tecnico clivense non può contare sullo squalificato Botta e sull'infortunato Frey, che nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli radiologici al costato, e potrebbe confermare Schelotto nel ruolo di terzino. Le alternative si chiamano Mattiello o Cesar, con spostamento di Schelotto in posizione più avanzata a discapito dell'ex Birsa. Davanti, insieme a Meggiorini che sembra l'unico certo del posto, è ballottaggio tra Pellissier e Paloschi con quest'ultimo, ex infant prodige del vivaio rossonero, leggermente favorito.

Qui Milan - Nonostante il chiarimento con Cerci, complice Galliani, mister Inzaghi non intende cambiare rotta. L'ex attaccante dell'Atletico dovrebbe partire dalla panchina anche al Bentegodi, anche se stavolta - per lo meno - è ipotizzabile un suo impiego per un minutaggio maggiore a partita in corso. Insoliti problemi di abbondanza per Superpippo in difesa: Lopez e Mexes rientrano dalle squalifiche, arruolabile anche Paletta. La cattiva notizia è rappresentata dall'infortunio di Rami. Davanti a Lopez, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bonera, Alex, Paletta (o Mexes) e Antonelli, con Poli, De Jong e Montolivo in mediana e Bonaventura a supporto del duo Menez-Destro.

Chievo-Milan, probabili formazioni

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All.: Maran

Milan (4-3-1-2): Lopez; Bonera, Alex, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Montolivo; Bonaventura; Menez, Destro. All.: Inzaghi

 


Tags: milan chievo INZAGHI Cerci maran

Articoli Correlati