Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Sconcerti legge futuro di Napoli e Juve

11/07/2020 08:07

Champions, Sconcerti legge futuro di Napoli e Juve |  Sport e Vai

Che proiezioni si possono fare dopo i sorteggi di Champions? Mario Sconcerti sul Corriere della Sera prova a sbilanciarsi, questi i passaggi principali: "Molto in sintesi è stato un buon sorteggio per l’Atalanta e così così per la Juventus. La Juve per andare avanti dovrà battere con 2 gol di scarto il Lione. Un problema normalmente risolvibile, ma nemmeno automatico. Il Lione però sarà la prima squadra nella storia della Champions ad arrivare al suo turno dopo aver giocato 2 partite in 5 mesi".

In Champions cammino duro per la Juve

Per contro la Juve sta giocando ogni 3 giorni, cioè troppo, e in condizioni ambientali inedite. È giusto pensare che giocare troppo sia più allenante che non giocare mai, passerei così a cercare l’avversario della Juve nei quarti di finale di Champions, uno tra City e Real. Questo, è già un brutto quarto di finale, sono squadre alla pari con la Juve. Ma c’è di più: vincerlo porterebbe a una semifinale con la vincente di Bayern-Chelsea, con un Bayern quest’anno molto forte e il Chelsea solito pirata. L’ avversario dell’Atalanta, il Psg, ha giocatori eccezionali ma come il Lione non gioca da prima del virus. È un pessimo avversario che fa fatica a diventare squadra e, nella partita secca, dovrebbe subire la rapidità dell’Atalanta. La parte buona del sorteggio si completa con l’eventuale avversario di semifinale, Atletico Madrid o Lipsia, entrambi all’altezza della miglior Atalanta". 

In Champions Napoli non è  battuto in partenza

"Resta il Napoli, che ha ancora il ritorno col Barcellona negli ottavi. Il Barcellona sta perdendo il campionato, ma in casa e in Champions è ancora fortissimo. La traccia buona è che è una delle partite che Gattuso gioca meglio, aspettando l’avversario con due linee molto vicine e cercando di ripartire, stile finali di Coppa Italia. Ottimismo comunque molto moderato".


Tags: napoli champions sconcerti

Articoli Correlati