Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League: Probabili formazioni di Lione-Juventus

18/10/2016 09:38

Champions League: Probabili formazioni di Lione-Juventus |  Sport e Vai

CHAMPIONS LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS - 

Torna la Champions League stasera con le gare del terzo turno della fase a gironi. Stasera (ore 20.45, diretta in chiaro su Canale 5) c'è Lione-Juventus e per Allegri sarà la 56esima gara nella massima competizione europea. Pochi dubbi nelle probabili formazioni. Con Mandzukic che è andato ad aggiungersi a Chiellini tra gli assenti importanti, a causa di un risentimento muscolare, davanti toccherà alla formula in HD, Higuain-Dybala con il giovanissimo Kean (classe 2000) aggregato dalla squadra Primavera. In difesa il terzetto sarà composto da Bonucci, Barzagli e Benatia. Ritorno a Lione per Pjanic, in quella che fu la sua casa dal 2008 al 2011.

CHAMPIONS LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS PJANIC -A Lione si è fatto conoscere. E sempre qui ha imparato a calciare le punizioni da un grande maestro come Juninho Pernambucano. Per Miralem Pjanić, però, conteranno solo i tre punti all'OL Park. Dopo il pareggio interno contro il Siviglia, la Juve si è imposta con un perentorio 4-0 in casa della Dinamo Zagabria con Pjanić autore di un gol e di un assist nel primo tempo. Adesso i bianconeri si ritroveranno di fronte due volte il Lione, che insegue i Bianconeri staccato di una sola lunghezza. "In queste due sfide si possono decidere le due strade. Questa doppia sfida può essere molto importante, ma pensiamo alla partita di domani, la prepariamo bene e poi vedremo – continua -. L'importante è ottenere un risultato positivo e sono convinto che possiamo riuscirci. Con i tre punti faremmo un bel passo avanti verso il passaggio del turno". Gli osservati speciali saranno Nabil Fekir e Alexandre Lacazette, il secondo è appena rientrato da uno stop di cinque settimane: “Loro due possono mettere in difficoltà tante squadre, ma noi cercheremo in ogni modo di essere più pericolosi di loro, abbiamo un grande gruppo e faremo di tutto per qualificarci". Il centrocampista bosniaco ha difeso anche il portiere Gianluigi Buffon, reduce da un paio di errori per lui insoliti: "Buffon è il nostro capitano – spiega Pjanić -, non sta passando un brutto periodo, resta il numero uno mondiale. In una carriera ci sono alti e bassi, questo è normale, ma Buffon saprà fare la differenza anche domani dimostrando ancora una volta di essere il numero uno al mondo". E se ci sarà una punizione? “Vediamo da che lato sarà – la sua risposta -. Dybala le calcia molto bene, vediamo chi se la sente, non c'è nessun problema. Se uno se la sente si prende la palla, può anche essere un altro. L'importante è che abbiamo buoni tiratori in queste situazioni". Il Lione sa bene che dovrà preoccuparsi vedendo Pjanić sistemarsi il pallone nei pressi dell'area di rigore...

CHAMPIONS LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS PRECEDENTI - Un solo doppio precedente tra Juventus e Lione. Risale alla stagione 2013-2014, in Europa League. Doppia vittoria per i bianconeri, si giocavano i quarti di finale. In Francia (si giocava ancora allo Stade de Gerland) 0-1  firmato Bonucci. 2-1 il ritorno allo Stadium: gol di Pirlo, pareggio di Briand e autorete decisiva di Umtiti. Di quella Juve stasera ci saranno in campo solo due giocatori: Buffon e Bonucci.

CHAMPIONS LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI LIONE-JUVENTUS LE SCELTE – Queste le scelte, gli indisponibili e le probabili formazioni di Lione-Juventus:
Lyon: Lopes; Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Diakhaby; Rafael, Tolisso, Gonalons, Darder, Morel; Fekir, Lacazette.
Indisponibili: Jallet (schiena), Mammana (influenza), Rybus (non specificato), Kalulu (squalificato)

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanić, Alex Sandro; Dybala, Higuaín.
Indisponibili: Asamoah (ginocchio), Chiellini (coscia), Mandžukić (coscia), Marchisio (ginocchio), Pjaca (polpaccio), Rugani (ginocchio)


Tags: juventus Probabili Formazioni lione Champions League

Articoli Correlati