Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League: Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Juventus

26/09/2016 14:24

Champions League: Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Juventus |  Sport e Vai

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS – CHAMPIONS LEAGUE

Con Higuain e Dybala nuovamente dal 1' e la voglia di riscattare il mezzo passo falso col Siviglia la Juventus torna in campo domani in Champions League. Alle 20.45 (con diretta in esclusiva su Premium Sport e collegamenti in chiaro su Canale 5 durante diretta Gol Champions League) c'è Dinamo Zagabria-Juventus. Formazioni praticamente decise dai due tecnici con i bianconeri che puntano al bottino pieno.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE E LA BBC - In difesa davanti a Buffon ci sarà la BBC, ovvero Barzagli-Bonucci-Chiellini. A centrocampo sulle fasce dovrebbero essere confermati Dani Alves e Alex Sandro, in mezzo agiranno Khedira e Pjanic, con Lemina favorito su Hernanes come registi. In attacco torna in panchina Mandzukic e giocheranno Dybala e Higuain. 

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE CONFERENZA - Nella sala stampa del Maksimir di Zagabria c'è stata la conferenza dell'allenatore croato Zeljko Sopic: “Posso dire che la Juventus quest'anno abbia mostrato una grande forza e sono convinto che possa vincere la Champions. Conosco bene sia Mandzukic che Pjaca. Ho giocato con Mario, era acerbo ma ricordo la sua audacia. Pjaca, in prospettiva, è uno dei migliori giocatori al mondo. Ho visto pochi come lui ma anche se non giocherà la Juve ha 30 giocatori, non è un problema mettere Chiellini o Bonucci, Alves o Cuadrado". Sopic è entrato in carica da poco tempo: “Quando sono diventato allenatore ho assunto questa funzione con i piedi per terra. Sono nato a Zagabria, sono soldato del club e per me è stato un grandissimo onore arrivare. Non penso al futuro, non sarebbe un problema se mi sostituisse qualcun'altro. Ora penso solo al presente. Siamo pronti per una grande gara, avremo il nostro stadio pieno. Siamo consapevoli della forza della Juventus ma non temiamo l'avversario”.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE I PRECEDENTI – Contro i campioni di Croazia – che hanno iniziato il girone con unasconfitta per 3-0 contro l'Olympique Lyonnais – la Juventus non ha precedenti. La Dinamo non è mai riuscita a superare la fase a gironi in cinque tentativi precedenti. In effetti, in tutte le 12 fasi a gironi disputate nelle competizioni UEFA (sette in Coppa UEFA/ Europa League) non è mai riuscita a superare il turno. La Dinamo non ospita una squadra italiana dal secondo turno di Coppa UEFA 2000/01, quando ha battuto il Parma per 1-0 ma è uscita in virtù di un 2-1 complessivo. Le tre vittorie contro le squadre di Serie A sono arrivate sempre a Zagabria, mentre il bilancio complessivo è G17 V3 P4 S10.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE LE SCELTE – Pochi dubbi per i due allenatori, queste le probabili formazioni:

Dinamo Zagabria (4-3-1-2): Semper, Fiolic, Benkovic, Schildenfield, Pivaric; Pavinic, Jonas, Machado; Coric; Fernandes, Soudani. Allenatore: Zeljko Sopic

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri

Stefano Grandi

 


Tags: juventus formazioni Champions League

Info per: Juventus

STATISTICHE JUVENTUS

Info Varie

Fondazione: 1897
Presidente:Andrea Agnelli
Indirizzo: Via Druento, 175
Torino

Tel. 011/6563430
Email
www.juventus.com

Formazione

Classifica

#   Squadra G V P S P
1 Juventus Juventus 5 3 2 0 11
2 Siviglia Siviglia 5 3 1 1 10
3 Lione Lione 5 2 1 2 7
4 Dinamo Zagreb Dinamo Zagreb 5 0 0 5 0
VEDI LE CLASSIFICHE COMPLETE

Articoli Correlati