Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League, Copenaghen-Juventus: Quagliarella e Ogbonna dal 1', le formazioni

16/09/2013 09:56

Champions League, Copenaghen-Juventus: Quagliarella e Ogbonna dal 1', le formazioni |  Sport e Vai

juventus_champions_league

Conte ha deciso: sarà turn over per la prima di Champions League della sua Juventus. A Copenaghen, domani alle 20.45, il tecnico bianconero potrebbe concedere un turno di riposo a Barzagli e Vucinic che contro l'Inter hanno stretto i denti, reduci da acciacchi vari. Pronti, scalpitanti per un eventuale esordio dal primo minuto: Ogbonna e Quagliarella.

La Juventus è arrivata a Copenaghen con un giorno d'anticipo rispetto al solito. Oggi prevista una doppia seduta d'allenamento. La squadra si allenerà al mattino, a porte chiuse, e poi effettuerà una leggera rifinitura al Parken Stadium alle 19. Convocati in 21, anche Motta che pure non può giocare in coppa perchè fuori lista.

TURN OVER CURATIVO. Si diceva del turn over che resta fittizio perchè non sarebbe motivato da ragioni di stanchezza ma di volontà di risparmiare stress ai due giocatori che stanno tirando la carretta non al meglio. Barzagli è alle prese con una tendinite da inizio stagione e ha saltato le due gare con la Nazionale. Vucinic è invece è tornato con una forte contusione alla gamba ricordo della partita contro la Polonia del suo Montenegro. Entrambi contro l'Inter hanno giocato, il montenegrino non bene, ma meglio evitare problemi futuri. La Juventus, incluso l'1-1 conl'Inter, ha 7 partite in 22 giorni.

OCCASIONE PER DUE. Ogbonna è la prima scelta in difesa, ora ancor di più dopo l'infortunio di Caceres. Per lui spiccioli di partita ma mai dall'inizio. Quagliarella invece ha in poco tempo scalato la gerarchia degli attaccanti della Juve. Sembrava l'indiziato n°1 ad essere ceduto, poi Conte si è opposto alla sua partenza successiva a quella di Matri. E con l'Inter ecco aver bruciato la concorrenza di Lorente e Giovinco con tanto di buona intesa mostrata con Tevez.

L'AVVERSARIO. Il Copenaghen si presenta al debutto in Champions League contro la Juventusin in piena crisi, visto il terz’ultimo posto in classifica in campionato. Involuzione sorprendente quella del club danese che anche nell'ultimo turno ha pareggiato. L'allenatore Solbakken però avverte: "Nonostante questo sono certo che la squadra reagirà e disputerà una grande partita. Del resto giocare contro una delle formazioni più importanti della storia del calcio europeo è uno stimolo importante".

ARBITRO. L'arbitro della sfida del girone B con il Copenaghen è Ivan Bebek, con cui i bianconeri hanno un solo precedente: un successo per 2-1 all'Amsterdam Arena contro l'Ajax nel 2010 in Europa League. Per il match del Parken Stadium, in programma martedì alle 20:45, gli assistenti saranno Tomislav Petrovic e Miro Grgic; il quarto uomo Dalibor Conjar; e gli arbitri addizionali Domagoj Vuckov e Goran Gabrilo.

Probabili formazioni

Copenaghen: Christensen; Jacobsen, Stadsgaard e Margreitter; Delaney, Bolanos, Kristensen, Claudemir; Braaten, Abdellaoue e Vetokele. 

Juventus: Buffon; Bonucci, Ogbonna (Barzagli), Chiellini; Asamoah, Pirlo, Vidal, Pogba, Liechsteiner; Tevez, Quagliarella (Vucinic).


Tags: juventus buffon Probabili Formazioni conte tevez copenaghen-juventus Champions League

Articoli Correlati