Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League 2016-2017 - Ecco i gironi: bene Juventus e Napoli

25/08/2016 17:38

Champions League 2016-2017 - Ecco i gironi: bene Juventus e Napoli |  Sport e Vai

CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 GIRONI - Ha preso vita oggi la Champions League 2016-2017 con la composizione dei gironi, che si è svolta tramite sorteggio a Nyon. Tanti ospiti di spicco presenti, per il sorteggio effettuato da SeedorfHenryRoberto Carlos Van Nisterlooy. Tra le regole stabilite per i sorteggi c'è il divieto tra squadre della stessa nazione di affrontarsi in questa prima fase. 

CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 NAPOLI E JUVENTUS

Juventus e Napoli ringraziano l'urna tutto sommato favorevole di Nyon e portano a casa due gironi sicuramente "accettabili". I bianconeri troano nuovamente il Siviglia, così come fu nella scorsa stagione (vittoria all'andata 2-0 a Torino, sconfitta al ritorno a Siviglia 1-0). Girone completato da Lione (fu avversaria dei bianconeri in Europa League all'ultima partecipazione) e Dinamo Zagabria.

Il Napoli sorride per la testa di serie: evitate Paris Saint Germain, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, i partenopei affronteranno il Benfica (l'anno scorso ai quarti di Champions). Sarri trova Dinamo Kiev e Besiktas, e può ritenersi soddisfatto considerando le premesse del sorteggio.

CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 I BIG MATCH E GLI ALTRI GIRONI

Si ritrovano Real Madrid e Borussia Dortmund, dopo le partite affascinanti di qualche anno fa (c'è anche una semifinale tra gli amarcord). Il Manchester City affronterà il Barcellona, ed è il grande ritorno di Pep Guardiola al Camp Nou. Sollievo di sospiro per le big: il Tottenham va nel girone E con Cska e Bayer Leverkusen. Sorteggio abbordabile per Ranieri, che trova il Porto e il Brugge.

CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 GIRONI COMPLETI

GIRONE A: Paris Saint Germain, Arsenal, Basilea, Ludogorets.

GIRONE B: Benfica, NAPOLI, Dinamo Kiev, Besiktas

GIRONE C: Barcellona, Manchester City, Borussia Monchengladbach, Celtic.

GIRONE D: Bayern Monaco, Atletico Madrid, Psv Eindhoven, Rostov.

GIRONE E: Cska Mosca, Bayer Leverkusen, Tottenham, Monaco

GIRONE F: Real Madrid, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona, Legia Varsavia

GIRONE G: Leicester, Porto, Brugge, Copenaghen. 

GIRONE H: JUVENTUS, Siviglia, Lione, Dinamo Zagabria.

A cura di Giuseppe Andriani

 


Tags: juventus napoli Champions League

Articoli Correlati