Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Discreti trova lato positivo sorteggio Juve

12/07/2020 10:50

Champions, Discreti trova lato positivo sorteggio Juve |  Sport e Vai

Che chance ha la Juve in Champions? I bianconeri visti ultimamente hanno lasciato assai a desiderare ed anche la prova dell'Atalanta ha evidenziato un gap secondo Stefano Discreti. Su Sportmediaset il giornalista esperto del mondo bianconero scrive: "Se questa sfida doveva essere un antipasto di quello che avverrà nel mese di Agosto c’è davvero da stare preoccupati in casa Juve. Già venerdì scorso ci ha pensato il sorteggio (il peggiore possibile potesse capitare) a tracciare una strada in salita assoluta per la compagine di Sarri...Non osiamo pensare eventuali commenti negativi in caso di eliminazione contro Real Madrid o Manchester City.

Champions, quante finali prima..,della finale

Si dovesse arrivare poi in semifinale, la squadra bianconera troverà con tutta probabilità una tra Bayern Monaco (quasi certo contro il Chelsea) e Barcellona (assai probabile, anche se Gattuso venderà cara la pelle con il suo Napoli). Praticamente per arrivare in finale, la squadra bianconera dovrà vincere prima due “finali anticipate" in gara secca, tipo di partita che da sempre la squadra juventina soffre oltre misura.

Champions, il lato positivo del sorteggio

L’unica cosa positiva del sorteggio è che semmai la Juventus vista sino ad ora dovesse arrivare per miracolo in finale di Champions League quest’anno, lo farebbe da favorita (almeno sulla carta) perché nessuna tra Atalanta, PSG, Lipsia o Atletico Madrid (avversari ovviamente da rispettare sino in fondo) ha una rosa superiore a quella dei bianconeri.

Ma la Juventus vista all’opera contro l’Atalanta, surclassata sotto il profilo fisico e del gioco per larghi tratti della partita, ha davvero pochissime possibilità di arrivare sino in fondo in Champions League. Servirebbe una grandissima dose di fortuna, cosa che normalmente mai capita invece ai bianconeri nella massima competizione. Anzi. Non resta allora che affidarsi ai miracoli.


Tags: juventus sorteggio champions

Articoli Correlati