Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesena-Roma, probabili formazioni: Garcia s'aggrappa al rientro di Totti

20/03/2015 17:42

Cesena-Roma, probabili formazioni: Garcia s'aggrappa al rientro di Totti |  Sport e Vai

Giorni difficili in casa Roma. La squadra di Garcia sembra in crisi cronica e se prima era afflitta da pareggite, ora sembra essersi abbonata alle disfatte. Coppa Italia, scudetto ed Europa League sono già sfumate, adesso anche il secondo posto è in serio pericolo e - come se non bastasse - la frattura con la tifoseria si è acuita.  Tutto il contrario della situazione del Cesena. Dati per spacciati fino a poche settimane fa, i romagnoli ora credono fermamente nella salvezza e, dopo aver fermato Juventus ed Inter, ora vogliono ripetersi contro un'altra grande, per di più in crisi.

Qui Cesena - Riflettori puntati in casa bianconera su Lucchini, Renzetti e Brienza, che proseguono sulla strada del completo recupero. Dei tre, solo il trequartista dovrebbe scendere in campo dall'inizio contro i giallorossi, al fianco di Defrel e alle spalle di Djuric. Solito schieramento ad albero di Natale per Di Carlo, con difesa a quattro e centrocampo muscolare imperniato su De Feudis con Giorgi e Mudingayi a supporto.

Qui Roma - Insieme alle difficoltà di natura psicologica, Garcia deve fare i conti anche con i problemi legati ad infortuni e squalifiche. Il reparto più penalizzato è il centrocampo, dove sono due i calciatori inutilizzabili, Pjanic e Keita, fermati dal Giudice Sportivo. Rientra in compenso Nainggolan, affiancato da De Rossi e Florenzi, sempre più jolly per tutti i ruoli. In difesa, indisponibile Yanga-Mbiwa, coppia centrale formata da Astori e Manolas. A sinistra, dopo i disastri di Holebas, non è da escludere l'impiego di Cole. E in attacco? Certo il ritorno di Totti, quasi la conferma di Ljajic, mentre è ballottaggio Gervinho-Iturbe con l'ivoriano - nonostante tutto - favorito.

Cesena-Roma, le probabili formazioni

Cesena (4-3-2-1): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Magnusson; Giorgi, De Feudis, Mudingayi; Brienza, Defrel; Djuric. All.: Di Carlo

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Manolas, Cole; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia


Tags: Roma Cesena totti Probabili Formazioni Garcia

Articoli Correlati